I migliori anime romantici più belli da guardare


Buongiorno gente,
Da amante degli anime giapponesi oggi vi stilo una lista con tanto di voto dei migliori anime romantici che ci sono in circolazione fino ad oggi.
Ne ho visti parecchi quindi mi sento abbastanza esperto del genere e posso sicuramente indicarvi cosa vale la pena guardare per questo genere, cominciamo subito.

Volevo farvi sapere che ho aperto un sito nella quale potete scegliere tra gli Anime da vedere più belli, potete esprimere un voto gratuitamente ed eventualmente comprare gadget a tema dell'Anime
Inoltre, se siete amanti anche dei videogame perché non provate un gioco gratuito per PC a sfondo Anime davvero particolare

Clannad After Story
Senza ombra di dubbio tra i migliori, se non il migliore, anime romantici di sempre.
Una storia che racconta nel dettaglio la vita di due adolescenti, di come sboccia il loro amore per poi finire nell'evoluzione della famiglia con tanti sentimenti contrastanti tra gioia e dolori.
Un must di questo genere che però deve essere accompagnato dalla prima parte di Clannad, quindi in totale quest'opera si divide in 2 stagioni.
La prima serie a me non è piaciuta tantissimo ma vale la pena guardare tutto questo anime perché la seconda parte è una storia che difficilmente si dimentica.
Voto 10/10



Nagi no Asukara
Un altro anime con una storia intricata e dettagliata, anche questo si compone di due parti ben distinte che però troviamo tutte in un'unica stagione.
I disegni di questo anime sono perfetti, i colori e i paesaggi sono creati minuziosamente.
La storia è molto scorrevole, vi appassionerete presto a ciò che succede in Shioshishio, il fatto che solo alcuni tipi di persone possano vivere in acqua e in superficie ed il legame con le persone tra la terraferma e l'acqua è un'idea dell'autore di alto valore.
Soprattutto la parte finale di questo anime è travolgente quindi non perdetevelo.
Voto 9.5/10






Toradora
L'autore di questo anime è ben conosciuto per le sue storie e le commedie romantiche in Giappone, questa opera sicuramente rispetta in pieno l'idea della commedia romantica.
La storia parla di una ragazzo ed una ragazza che abitano vicini, lei odia lui ed invece lui è indifferente ma come al solito gentile, insomma lo stereotipo delle maggiori commedie romantiche anime.
Però la storia ha un'evoluzione lenta e molto sentimentale, quindi il mio consiglio è di guardarlo soprattutto se siete amanti di questo genere e preferite qualcosa di leggero con dei colpi di scena finali.
Voto 8/10



Golden Time
Dall'autore di Toradora questo tipo di anime invece è probabilmente l'evoluzione di quello che può essere la sua opera precedente, Golden Time è un'anime romantico un po' per ragazzi più adulti.
Gli studenti di questo anime vanno all'università e un ragazzo si ritrova a dover convivere con il suo spirito, purtroppo però lui ed il suo spirito voglio due persone completamente diverse.
Data la premessa il colpo di scena finale è immancabile dato che fino alla fine non saprete come andrà finire, ma anche lo svolgimento della trama è interessante e fatto molto bene, probabilmente come narrazione e storia uno dei migliori anime romantici.
Voto 9/10






Shigatsu wa Kimi no Uso (Your Lie in April)
Le musiche, l'impatto emotivo di questo anime e la storia d'amore velata dietro questa opera sono qualcosa di fantastico.
Probabilmente uno degli anime con un emotività forte, che sicuramente lascerà spazio alle vostre lacrime se siete facili in tal senso.
Molto legato comunque alla musica, una storia profonda che ha radici dalla tenera infanzia dei protagonisti, un altro must da guardare assolutamente.
Voto 9/10


Akagami no Shirayuki-hime (Snow White with the Red Hair)
Questo anime invece è un po' atipico rispetto i precedenti, parla di una storia d'amore un po' "principesca" nel vero senso della parola.
Una ragazza di periferia molto carina e affabile ma anche povera e che basse prospettive di vita che vive in un mondo governato dalla classe nobile.
Fatto sta che la vera forza di questo anime è l'evoluzione molto romantica, come pochi altri anime tra l'altro, della storia tra la ragazza dai capelli rossi ed il suo amato principe, che non potrebbe stare ovviamente con una plebea.
Voto 7.5/10


Kaichou wa Maid-sama!
Se avete amato Toradora allora non potete non vedere questo altro anime, parla di un'evoluzione di una storia d'amore tra un bellissimo ragazzo ed una ragazza che deve lavorare per vivere.
Il ragazzo è molto freddo nei suoi confronti e le non lo sopporta, ma piano piano le cose potrebbero cambiare lungo il corso di questo anime..
Voto 8/10


Tonari no Kaibutsukun
Un altro anime dalla storia diversa dal solito, perché qui è la ragazza a non voler assolutamente frequentare il suo adulatore, un ragazzo che non va mai a scuola e che spesso si vede in qualche rissa.
Lei ha il cuore di ghiaccio e pensa soltanto ai suoi risultati scolastici, ma l'amore prende tutti, anche se lentamente vedrete una bella evoluzione del loro rapporto lungo questo breve ma intenso anime.
Voto 8.5/10


Ef - a tale of memories
Questo anime invece ha una storia davvero complicata, parla di una ragazza che può contenere nella sua testa 24h ore di memoria a causa di un incidente e probabilmente non potrà mai innamorarsi di qualcuno poiché non se ne ricorderebbe.
Lui fa di tutto pur di farsi ricordare da lei ma risulta davvero un'impresa ardua data la chiusura del suo cuore.. vedetelo tutto poiché la storia creata è davvero toccante.
C'è anche una seconda stagione di questo anime con diversi personaggi, mi è piaciuta di meno ma se l'avete adorato allora vale la pena guardare anche la seconda parte.
Voto 7/10


Kimi no Na wa
Se non l'avete visto allora fatelo subito, non si tratta di un anime ad episodi ma bensì di un vero e proprio anime film che ha debuttato anche al cinema, tra l'altro l'anime passato al cinema con maggiore incasso nella storia.
Una storia d'amore davvero ben fatta tra due ragazzi che scambiano le proprie vite quasi per magia ma che non possono incontrarsi.
Guardatelo perché è davvero un'opera di tutto rispetto ed uno degli anime romantici più belli di sempre.
Voto 10/10


Ovviamente ci sarebbero ulteriori anime oltre a questi elencati, comunque ho citato molti dei miei preferiti e che vale assolutamente la pena guardare, nel caso terrò la lista aggiornata nel momento in cui ricordo un anime che mi abbia toccato o se valga la pena nominare qualche opera nuova.






7 comments

Clicca qui per comments
17 giugno 2017 alle ore 20:05 ×

Visti quasi tutti! Mi manca Nagi no Asukara e Shigatsu wa Kimi no Uso, ma sono pienamente d'accordo con te su tutti gli altri! Per chi ama il genere sono da vedere! Soprattutto, Clannad, che è molto ma molto bello. ;)

Una domanda xD.. per caso si sa se Toradora avrà un seguito?

Rispondi
avatar
admin
5 luglio 2017 alle ore 09:17 ×

Purtroppo ne dubito, a quanto pare il manga continua ma non credo ci sarà un seguito in termini di Anime

Rispondi
avatar
admin
26 dicembre 2017 alle ore 21:03 ×

anche "ano hana" e' bello , vi consiglio di vederlo

Rispondi
avatar
admin
23 luglio 2019 alle ore 21:09 ×

Come ho visto Clannad nella tua lista ho deciso che guarderò tutti quelli che consigli e che mi mancano da vedere

Rispondi
avatar
admin
28 agosto 2019 alle ore 20:52 ×

Pure questo wolf girl and black prince!

Rispondi
avatar
admin
11 marzo 2020 alle ore 20:41 ×

a toradora io do infinito e a snow white with red hair do 34094847573838393 (capitelo voi?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Rispondi
avatar
admin
EVA
22 agosto 2020 alle ore 15:13 ×

Shigatsu wa Kimi no uso mi ha fatto piangere tanto ma proooorio taaaanto. Però è davvero un capolavoro sotto ogni aspetto, un'opera d'arte per disegni e musiche. Kimi no na wa è un film assolutamente da non perdere!!! Bellissimo

Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento