Gioco Anime per PC gratis - Doki Doki Visual Novel


Buongiorno gente,

Oggi voglio parlarvi e proporvi un gioco che ha del clamoroso, il suo nome è Doki Doki ed è una Visual Novel giapponese che potete giocare sui vostri PC gratuitamente ma è disponibile anche per Console Playstation, Xbox e Nintendo Switch.
Rispetto alle classiche Visual potrete interagire in prima persona sfondando la porta della quarta dimensione, dovrete effettuare delle operazioni facendo particolare attenzione alle cartelle del vostro PC..

Ma cos'è una Visual Novel?


È un genere abbastanza particolare nell'ambito dei videogiochi, se conoscete gli Anime probabilmente vi sarete imbattuti in qualche opera nella quale il protagonista ha giocato ad un videogame nella quale si vedevano solo i volti dei personaggi, infatti è un genere molto in voga tra gli adolescenti giapponesi.
In sostanza seguite in prima persona, attraverso il vostro personaggio, una storia intrecciata da diverse vicende e tramite le vostre scelte ne influenzate il progresso e la parte finale, spesso è possibile imbattersi in diversi personaggi con la quale dialogare e fare le proprie scelte.
Un sottogenere conosciuto della Visual Novel è l'Eroge, il protagonista femminile si imbatte in un gruppo di ragazze e attraverso le vostre scelte influenzate l'avanzare della storia per scegliere chi amare oppure con chi fare "cosacce".


Cos'è Doki Doki

Dopo un breve excursus sulle Visual Novel veniamo a noi, Doki Doki rientra pienamente in questo genere ma ha alcune particolarità incredibili, siete il protagonista della storia e andate a scuola come sempre insieme alla vostra migliore amica, una ragazzina timida ma molto carina che vi ha sempre aiutato in tutto e vi ama "quasi" segretamente.

Siete spinti verso l'iscrizione al club di letteratura della scuola dalla vostra migliore amica ma voi siete molto svogliati, così decidete di accontentarla ma senza particolare interesse.
Al club di letteratura fate amicizia con altre tre ragazze, quindi praticamente le ragazze con la quale interagite sono quattro in tutto, e tutte loro hanno caratteristiche e caratteri differenti.

L'iterazione del gioco è abbastanza semplice, dovete seguire i dialoghi e prendere alcune scelte di poco conto, finché non arrivate a scrivere la vostra prima poesia da portare il giorno dopo al club di letteratura e leggere alle altre ragazze.
Praticamente questa lettera è possibile scriverla scegliendo delle parole preimpostate, ogni parola però vi indirizzerà verso una delle quattro ragazze quindi dovrete fare molta attenzione alla scelta in base alle esigenze e a cosa avete scoperto lo stesso giorno del loro carattere.
Diciamo che se avete una preferenza femminile cercate di spingervi verso di essa, altrimenti potete anche scegliere a caso le parole.

Andando avanti nella storia però noterete che Doki Doki presenta alcune scene che non sono proprio ideali a tutti, non voglio svelare qualcosa e fare spoiler ma chi non digerisce alcune tematiche pesanti e non sopporta alcune scene che potrebbero non farvi dormire allora vi consiglio di non andare avanti.



Ci saranno poi alcune iterazioni davvero particolari, in alcune scene stesso il gioco vi indirizzerà a guardare la cartella nel computer, soprattutto dopo la prima Run.
Noterete alcune modifiche "strane" dei file e dei log (File di testo) con alcune modifiche che potrebbero portarvi qualche indizio sul da farsi.

Insomma Doki Doki lo consiglio a tutti gli appassionati di videogiochi e di Anime, che però non si fanno influenzare facilmente da alcuni dettagli crudi, per scoprire un videogame fuori dal comune.

Potete giocarlo gratuitamente dal PC, invece per console dovete acquistare il gioco.
Inoltre Doki Doki è stato interamente tradotto in italiano da un Team di due persone che ringraziamo, così anche noi italiani possiamo buttarci in questa fantastica perla.


Guida per l'installazione di Doki Doki in italiano su PC:

Per prima cosa scaricate il gioco, avete due modi per farlo, o andate sul sito ufficiale DDLC.moe e scaricate il gioco tramite il pulsante Download Now, oppure andate alla pagina di Steam e scaricate il gioco gratuitamente attraverso il launcher.

Una volta scaricato il gioco che ufficialmente è in inglese/giapponese dovete scaricare anche la relativa patch in italiano che trovate al seguente indirizzo: Doki Doki Patch ITA
Adesso dovete applicare la patch italiana, estraete la cartella Game dall'archivio

Se avete scaricato il gioco tramite Steam dovete incollare la cartella Game e sostituirla nel percorso "X:\Steam\steamapps\common\Doki Doki Literature Club"
L'indirizzo potrebbe variare a seconda del vostro sistema operativo e delle vostre impostazioni

Se avete scaricato il gioco tramite il sito ufficiale allora avete una cartella che potete mettere anche sul Desktop, vi basta incollare la cartella Game all'interno della cartella del gioco e sostituirla
(Se utilizzate il Mac vi consiglio di utilizzare il metodo di Steam perché la patch potrebbe dare problemi).

Fateci sapere se il gioco vi è piaciuto!






Grazie per il commento