I più belli Anime romantici da vedere (Parte II)


 Buongiorno gente,

Come molti si ricorderanno un po' di tempo fa ho postato la lista degli Anime romantici assolutamente da vedere in circolazione fino a quel momento, per chi non avesse visto la prima lista vi rimando all'articolo assolutamente da leggere:
I migliori Anime romantici più belli da guardare

Inoltre, volevo farvi sapere che ho aperto un sito nella quale si parla di Anime, trovate diversi Anime inseriti e voi potete votarli gratuitamente
Fateci un salto: Animedavedere.it

Dopo il successo della prima classifica ve ne propongo una seconda dopo un po' di tempo ma soprattutto la mia voglia di guardare Anime non si è mai spenta
Ecco a voi i migliori Anime romantici recenti!

Hige wo Soru. Soshite Joshikousei wo Hirou
Un Anime che si lascia guardare dall'inizio alla fine, una storia dolce amara di un'adolescente scappata di casa che trova appoggio da un ragazzo più grande di lui
L'Anime farà capire bene la sofferenza della ragazza ma ci saranno anche molti momenti simpatici, andando ad investigare nel suo passato.
Forse questa opera è adatta ad un pubblico leggermente più adulto per gli argomenti trattati e per l'intensità con la quale viene espressa.
Se amate gli Anime romantici e l'evoluzione tra due personaggi è assolutamente da guardare!
Voto 9.5/10



Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui
Se normalmente negli Anime romantici siete abituati alla classica evoluzione amorosa tra i due personaggi, beh le cose qui saranno un po' diverse.
Infatti in Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui tra i due protagonisti c'è una bella differenza di età, ma il ragazzo sarà praticamente fin da subito innamorato di lei.
Nonostante Ryo sia praticamente un rubacuori Ichika non lo sopporta per niente, e praticamente Ryo si innamora di questo suo aspetto, nessuna gli ha mai detto di no!
Sarà bello e divertente guardare questo Anime controverso, rispetto da solito in una storia d'amore frizzante e che lascia qualche spunto di riflessione tra gli amori con grandi differenze di età.
Voto 8.5/10




The Quintessential Quintuplets
Questa opera si è fatta spazio tra tante altre, sulla scia di Nisekoi, l'Anime parla di un ragazzo che è davvero formidabile nello studio e per pagarsi gli studi decide di fare l'insegnante privato.
Trova un lavoro ben retribuito come insegnante di 5 sorelle gemelle che si somigliano molto tra loro, carine e rosse di capelli, ma tutte con una personalità distinta e ben delineata.
Il nostro protagonista scopre di aver già incontrato una delle sorelle quando erano piccole, praticamente quando erano indistinguibili tra loro poiché portavano lo stesso taglio di capelli e lo stesso vestito, e per una serie di vicissitudini lui si era innamorato di una di loro, ma adesso non sa più chi sia!
Riuscirà Futaro a trovare la sua amata tra le cinque gemelle??
Voto 8/10



Horimiya
L'Anime praticamente si fa avanti fin dai primi episodi nella nuova storia d'amore tra i due protagonisti.
Hori è una ragazza spigliata e ben voluta da tutti a scuola ma quando ritorna a casa risulta essere attenta e premurosa con il suo fratellino, Miyamura invece è un ragazzo che a scuola sta sempre sulle sue molto timido ma fuori dal contesto scolastico risulta essere una piacevole compagnia, con tanto di piercing, tatuaggi e capelli lunghi.
Hori fin dal principio sembra innamorarsi di questo lato di Miyamura e le cose tra i due si evolveranno in una commedia romantica dal lato sentimentale molto marcato.
Anche il titolo dell'opera se ci pensate è la fusione del nome dei due protagonisti Horimiya = Hori + Miyamura.
Voto 8.0/10


Rent a Girlfriend
Anche questo si tratta di un Anime del tutto diverso dal solito, Kazuya è un normalissimo ragazzo che da poco frequenta l'università ed è stato scaricato dalla sua ragazza che gli piaceva tanto.
In preda alla disperazione decide di scaricare un app per noleggiare una ragazza che le facesse compagnia, ovviamente ci sono regole e restrizioni legate all'uso del noleggio, e il pagamento viene effettuato solo a prestazione conclusa.
Chizuru è davvero una ragazza molto carina, il primo incontro per Kazuya sembra fantastico ma succederanno davvero cose impensabili che rifaranno incontrare i due protagonisti con e senza applicazione.
Una storia d'amore divertente e molto profonda da seguire con trepidazione.
Voto 9/10


Re:Zero - Starting Life in Another World
Questo Anime sembrerebbe trattare del solito genere Isekai, come al solito un ragazzo qualunque viene inglobato in un mondo diverso dal suo, un regno Fantasy dove esiste magia, incantesimo e tutto il resto.
Re:Zero nonstante inglobi questo tipo di trama dal canto suo è completamente diverso dal solito, Subaru è un ragazzo astuto che si innamora fin dal principio di una misteriosa ragazza nel nuovo mondo, capisce subito di trovarsi in un mondo Fantasy.
Dopo diverse peripezie Subaru si ritrova a morire poiché non ha assunto alcun potere particolare, ma a caro prezzo scopre di poter ritornare dalla morte in un "certo punto".
Un Anime che diventa sempre più misterioso e coinvolgente, si concede anche una puntina di Horror nella sua visione, ma detiene una delle più belle dichiarazioni d'amore nella storia degli Anime.
Voto: 8.5/10








Grazie per il commento