Tema Dark scuro anche per le cartelle di Windows e Esplora risorse


Buongiorno gente,
Per anni, la gente ha chiesto l'aggiunta di un tema più scuro per Windows, ma anche quando hanno finalmente aggiunto il Dark Theme in Windows 10, non si è avuta la funzionalità per poterlo aggiungere ad Esplora risorse, ma molto probabilmente con un prossimo aggiornamento tutto questo sta per cambiare.

Sul blog ufficiale di Windows, Microsoft ha detto:
Da quando abbiamo rilasciato questa funzione [il tema oscuro], la nostra richiesta principale di feedback da parte vostra è stata quella di aggiornare il File Explorer per supportare il nuovo tema, e con l'aggiornamento di oggi sta accadendo!



Durante il percorso, abbiamo anche aggiunto il supporto al tema scuro, al menu contestuale di Esplora file, così come alla finestra di dialogo File comune (nota anche come finestra di dialogo Apri e Salva).
Quindi, se si esegue l'aggiornamento alla versione più recente di Windows, si otterrà finalmente un tema scuro per Esplora risorse, così come per le finestre di dialogo Apri e Salva.



Ma si dovrebbe aggiornare alle build ancora non rilasciate completamente?
Probabilmente meglio di no, se si utilizza il PC per qualcosa di utile diverso dal test, ma se vi piace aggiornare il PC all'ultimissima opzione, allora potreste provare il nuovo aggiornamento non ancora pubblico ufficialmente.

In sostanza se volete applicare il Tema Scuro anche ad Esplora Risorse potete provare la build di Windows ancora non rilasciata con il nuovo aggiornamento, lì sarete capaci di cambiare il tutto in Dark, altrimenti potete tranquillamente attendere il rilascio ufficiale di questa opzione che avverrà in 2-3 settimane circa.



Se si desidera abilitare il tema scuro su Windows 10 è possibile farlo facilmente andando su Impostazioni > Personalizzazione > Colori e cambiando l'opzione "Scegli la modalità di applicazione" in scuro.
Questo cambierà la maggior parte della videata di Windows per utilizzare un tema scuro, ma non aggiornerà le applicazioni.
Vi ricordo che anche alcune applicazioni di terze parti possono passare al lato oscuro, proprio come Google Chrome, qui trovate una lista di cose che potete trasformare in Dark!

Come trasformare in tema Dark qualsiasi sito Internet




Grazie per il commento