Come attivare il Dark Theme di Youtube


Buongiorno gente,
In via sperimentale già da un po' Youtube aveva messo a disposizione un tema oscuro per tutti quelli che lo volevano attivare dalla modalità in preview.
Ad oggi finalmente è arrivato il rilascio ufficiale che permette di traslare alla modalità oscura attraverso un semplice cookie.

Il Tema oscuro di Youtube è possibile attivarlo su tutti i Browser utilizzati tramite Desktop come Chrome, Edge, Firefox, Opera e tutti gli altri utilizzabili da scrivania praticamente.
È abbastanza semplice attivare la modalità oscura di Youtube tramite Desktop, invece per quanto riguarda il browser da Android oppure tramite app, non vi è ancora disponibilità per questa nuova funzione.






Questo aspetto oscuro di Youtube permette di migliorare la visibilità notturna rendendo ovviamente scure tutte le superfici chiare che vedete normalmente navigando su Youtube.
In questo modo gli occhi di sera si affaticheranno molto meno in condizioni di scarsa luminosità così potrete guardare vi vostri video preferiti tutta la notte!



Per attivare il tema oscuro di youtube vi basta accedere alla pagina principale di Youtube tramite qualsiasi browser desktop, dovete aver fatto l'accesso anche con il vostro account Google in modo da autenticarvi come iscritti al portale.
Poi vi basta dirigervi sull'immagine del vostro account in alto a destra e nel menu a tendina che si aprirà potete notare una nuova voce che prima non c'era, ovvero "Tema scuro: disattivato".



Bene, adesso ci basta cliccare su questa voce per portare il tema scuro da disattivato ad attivato attraverso lo switch, subito dopo la colorazione di sfondo di Youtube subirà il mutamento praticamente invertendo tutti i colori soliti di Youtube, tutto ciò che era chiaro come lo sfondo o le scritte contornate diventa scuro e viceversa.

Questo tipo di opzione rimarrà settata anche se chiudete la pagina e provate ad aprire Youtube successivamente, anche se riavviate il vostro computer aprendo Youtube come Homepage verrà settata sempre con tema scuro.
Per tornare alla modalità classica basta sempre aver fatto l'accesso a Youtube con il vostro account Google e ripetere il procedimento sopra descritto disattivando il tema.





Grazie per il commento