Pokemon Quest, come iniziare, soluzione trucchi consigli


Buongiorno gente,
In questo articolo parleremo dell'ultimo Pokemon approdato per console Nintendo Switch e tra poco disponibile per dispositivi mobili che potete scaricare e giocare gratuitamente.


________________________________________

Top Suggerimenti per iniziare la vostra ricerca Pokémon!
Il più recente videogioco Pokémon è un RPG d'azione rocambolesco a differenza di qualsiasi altro creato in precedenza.
In Pokémon Quest, potrai costruire un team di adorabili Pokémon a forma di cubo per esplorare Tumblecube Island, i semplici controlli basati su tap del gioco facilitano l'accesso all'azione, sia che tu sia in movimento o in relax a casa.
Tumblecube Island è composta da molte aree diverse, ognuna delle quali composta da più fasi.
Salirai su ogni palco utilizzando tre Pokémon, e combatterai in battaglie Pokémon selvagge per guadagnare ingredienti, XP e Power Stones.
Puoi tornare al tuo campo dopo ogni tappa per equipaggiare la tua squadra con le nuove Power Stones che hai guadagnato e per attrarre nuovi Pokémon cucinando.
Poi, si ripeterà il processo, fino ad arrivare al Boss Pokémon nella fase finale della zona per guadagnare un premio speciale (Solitamente una decorazione dagli effetti benefici da inserire nella propria base) e proseguire il percorso verso più aree.
Pokémon Quest è scaricabile gratuitamente, quindi provateci!
Attualmente è disponibile per il Nintendo Switch nel Nintendo Switch eShop e presto sarà disponibile una versione mobile per i dispositivi iOS e Android., sia che tu abbia già iniziato la tua Pokémon Quest o che tu stia per iniziare, abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarti ad acclimatarti in questa nuova avventura emozionante e bloccante.


________________________________________

La tua prima scelta è la chiave per iniziare

Inizierete il vostro viaggio selezionando il vostro primo partner Pokémon: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, o Eevee.
La vostra scelta può avere un grande impatto sulle vostre avventure, soprattutto durante le fasi iniziali.
Ogni Pokémon in Pokémon Quest ha una stat Attacco e una stat HP.
Attacco indica quanti danni infliggeranno, mentre HP è una misura di quanto danno che possono sopportare.
Considerate sia le statistiche ma anche il valore affettivo della vostra prima scelta, Charmander è forte offensivamente, Bulbasaur è molto difensivo, ed Eevee fornisce un equilibrio uguale di entrambi.
Sta a te scegliere il tuo Pokemon preferito tra questi o una diversa cleta che meglio si adatta alla tua strategia.



A differenza di alcuni altri giochi Pokémon, il tipo di Pokémon non causerà più o meno danni da specifici tipi (Erba, Fuoco, Acqua, ecc..) di attacco in Pokémon Quest, ma è possibile guadagnare forza di squadra bonus includendo Pokémon di un tipo specifico sulla tua squadra se il livello che state affrontando soffre una determinata tipologia.
Ogni primo partner Pokémon renderà una zona precoce più facile, ma si possono trovare alcuni tipi di Pokémon, e il bonus che forniscono, meno comuni rispetto ad altri.
È possibile anche cambiare il nome del Pokemon semplicemente tappando sul nome generico, si può cambiare con qualsiasi cosa vogliate.


________________________________________
Attrarre nuovo Pokémon con ricette gustose

In Pokémon Quest, invece di lanciare Poké Balls, potrai attrarre nuovi Pokémon alla tua squadra cucinando.
Si può cucinare toccando la pentola che si trova al centro del vostro campo e selezionando degli ingredienti tra quelli disponibili in stake da 3.
Il piatto che si crea determinerà quale Pokémon si attirerà e quante esplorazioni sono necessarie effettuare prima che sia finita la cottura, ogni volta che la pentola è vuota, assicurarsi di riempirla con gli ingredienti.
Una volta terminata la cottura, il nuovo Pokémon entrerà nel campo base, il gioco registrerà anche il nome, la descrizione e gli ingredienti delle ricette create per facilitare la ripetizione dei piatti in un secondo momento.
Ogni ricetta può attirare un sacco di Pokémon diversi, e alcuni sono più rari di altri.
La maggior parte delle ricette attraggono Pokémon di un colore o tipo specifico, in modo da essere attenti agli ingredienti selezionati.
Per iniziare, provart a cucinare con molti ingredienti che sono dello stesso colore, cucinando in questo modo spesso si creano ricette che attirano Pokémon che sono un colore simile agli ingredienti.
Anche la consistenza degli ingredienti che includi può fare la differenza, ad esempio, se stai cercando di aggiungere Pikachu alla tua squadra, si dovrebbe creare un piatto che include sia ingredienti gialli che morbidi.


________________________________________
Potenzia la tua squadra Pokémon

Il tuo Pokémon diventerà più forte quando completerà le tappe, permettendogli di affrontare le sfide più difficili.
Ogni Pokémon ha un livello, proprio come nei classici giochi ed i più recenti Pokémon come Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Guadagneranno Exp. (punti esperienza) per salire di livello ogni volta che si va in azione (maggiori punti esperienza si guadagneranno con le vittorie, non cambia nulla se il Pokemon cade in battaglia ma riuscirete comunque a vincere), e ogni nuovo livello aumenta Attaco e HP.
Inoltre, terminando una fase vi farà guadagnare Power Stones che può ulteriormente aumentare le statistiche del vostro Pokémon.



Tutti i Pokémon che evolvono in Pokémon Quest lo fanno raggiungendo un certo livello.
Pokémon che evolvono salendo di livello in altri giochi Pokémon, come Squirtle, si evolveranno allo stesso livello stabilito in quegli altri giochi.
Pikachu ed Eevee evolvono solitamente con le pietre, quindi dovremo trovarle durante le missioni..
Oltre all'esperienza acquisita con l'avventura, i Pokémon possono ottenere Exp attraverso il l'allenamento, solo un Pokémon acquisirà esperienza ogni volta che ti alleni, e per aiutarli a livellare, dovrai dire addio ad almeno un Pokémon che hai con te.
L'allenamento con un Pokémon della stessa specie darà al vostro Pokémon molto più esperienza di rispetto ad un allenamento con Pokémon di una specie diversa.


________________________________________
Potenzia il tuo Pokémon con le pietre potenza

Le pietre potenza o Power Stones ti verranno presentato subito dopo aver iniziato a giocare.
Questi pratici oggetti possono essere equipaggiati nelle slot libere di equipaggiamento dei Pokémon per aumentarne l'Attacco o l'HP.
Solitamente guadagnerai almeno una nuova Power Stone ogni volta che completerai uno stage.
La maggior parte delle slot in un Power Charm può equipaggiare Pietre di Potenza che aumentano solo HP o Attacco.
Pokémon diverso avranno slot diversi - più è orientato difensivamente il Pokémon e di solito si ottengono slot che rafforzano gli HP, mentre più è orientato offensivamente il Pokémon di solito hanno più slot che aumentano Attacco.
Alcune rare Power Stones forniranno bonus speciali oltre ad aumentare Attacco o HP.
Per esempio, una Pietra Potente che aumenta l'Attacco può anche dare agli attacchi del tuo Pokémon un aumento della Velocità Critica di Colpo o un aumento della distanza dovuta al contraccolpo.. Normalmente si consiglia di dotare di pietre che massimizzano le statistiche, ma potrebbe essere utile utilizzare una Power Stone con un grande bonus e un contributo leggermente inferiore ad Attacco o HP.
Sarete in grado di mantenere solo un numero limitato di pietre di potenza nel vostro inventario.
Puoi riciclarle per ottenere più ingredienti, oppure puoi aumentare il numero di Pietre che puoi tenere spendendo i biglietti PM, la valuta del gioco (Il costo è di 50PM per aumentare di 20 la capacità della borsa).


________________________________________
Fai i tuoi passi

Ogni Pokémon può conoscere solo una o due mosse alla volta.
Pokémon della stessa specie possono eseguire in battaglia in modo molto diverso a seconda di quali mosse conoscono.
Attacchi diversi possono avere campi ed effetti molto diversi, come ad esempio attaccare l'area direttamente davanti al Pokémon o sparare proiettili contro nemici lontani.
Poiché il tuo Pokémon si muoverà da solo, passerai gran parte del tuo tempo a comandare al tuo Pokémon di usare i loro attacchi speciali toccando le icone associate.
Un Pokémon a distanza ravvicinata con una mossa che lancia i nemici all'indietro, come Grido, può essere una grande scelta per proteggere Pokémon che attaccano da lungo raggio.
Basta fare attenzione a non usare questo tipo di attacco dal lato sbagliato dei vostri nemici, o si potrebbe inviare i nemici nella vostra backline invece che lontano dai meno vigorosi!
Se non sei soddisfatto delle mosse di un dato Pokémon, è possibile utilizzare l'allenamento mosse per aiutarlo a imparare una mossa diversa.
Toccherà alla fortuna scoprire che mossa imparerà il Pokémon, ancora una volta, dovrete dire addio ad un Pokémon per allenarvi, e l'allenamento con un Pokémon della stessa specie darà al vostro Pokémon una possibilità molto più alta di imparare una nuova mossa.
Le mosse hanno una loro versione di Power Stones chiamata Move Stones, che possono essere utilizzate per modificare le proprietà delle mosse.
I bonus di Move Stone variano, da effetti più semplici come la diminuzione del cooldown di una mossa a cambiamenti incredibili come l'aumento del numero di proiettili che una mossa lancia.


________________________________________
Utilizzare la squadra intera di Pokemon

È possibile includere tre Pokémon nel vostro partito in qualsiasi momento.
Ne avrai tre inizialmente, sicuramente Pidgey, Rattata, e il vostro primo partner scelto Pokémon.
Noterete subito che in battaglia Pidgey agisce in modo molto diverso da Rattata.
Gli attacchi di Pidgey sono a lungo raggio invece che da distanza ravvicinata, quindi cercherà di stare fuori dal centro del combattimento attaccando da lontano.
Considerate le mosse a lungo e corto raggio, gli HP e l'attacco di un Pokemon e se la mossa distanzia o ravvicina i nemici, tutto ciò avrà un notevole impatto sulla vostra strategia.
Se stai affrontando avversari con pericolosi attacchi a distanza ravvicinata, è consigliabile utilizzare Pokémon che mantengono la loro distanza di sicurezza.
Pokémon a distanza ravvicinata tendono ad eccellere in situazioni in cui dovrete affrontare ondate più grandi di nemici, e tendono ad essere un po'più robusti, in stile Tank.
Le statistiche individuali Attacco e HP del tuo Pokémon vengono sommate per determinare la tua forza di squadra.
Ogni tappa ha una diversa forza di squadra raccomandata, ma non è detto che non riuscirete a completare il livello, il tutto dipende a seconda di quanto bene la tua squadra si adatta alla sfida. Ricorda che ogni tappa ha una "debolezza" che un tipo di Pokémon può sfruttare per mettere in gioco la tua forza di squadra in più.
Includere Pokémon di questo tipo nel tuo team renderà molto più facile completare la tappa.
Cercate di creare una grande collezione di Pokémon in modo da poter adattare la vostra strategia a seconda della situazione.


________________________________________
Correte - Non finite in trappola!

Non avrete il pieno controllo dei movimenti del vostro Pokémon in Pokémon Quest, al contrario, si avventurano verso i nemici da soli.
Il tuo Pokémon farà del suo meglio senza di te, ma si comporterà meglio contro i nemici più duri quando li aiutate.
È possibile incoraggiarli ad effettuare uno scompiglio tattico utilizzando il pulsante di spargimento situato sul lato destro dello schermo, è anche possibile utilizzare questa funzione per aiutare il gruppo Pokémon quando è stato separato.
La dispersione può sembrare inutile quando si inizia, ma è fondamentale contro i nemici più impegnativi.
I boss Pokémon che spawnano alla fine delle fasi diventano formidabili rapidamente, e avrete bisogno di regolare le vostre strategie per sconfiggerli.
Questi Pokémon spesso telefonano i loro attacchi più potenti di ricarica.
Se utilizzi la dispersione dei Pokémon poco prima che uno di questi attacchi sia completo, saranno in grado di evitare di prendere i danni ingenti.
Questo consiglio non è solo per il boss Pokémon, si dovrebbe anche tenere d'occhio per gli attacchi pericolosi da altri Pokémon.
Suggeriamo di essere particolarmente attenti con Pokémon come Voltorb che sono noti per autodistruggersi...



________________________________________
Altri suggerimenti

Assicurati di effettuare il login ogni giorno per ottenere dei biglietti PM gratuiti (Potete riscuoterli gratuitamente ogni 22 ore), e anche i nuovi Pokémon potrebbero presentarsi al tuo campo regolarmente.
E non dimenticare di completare le sfide: sono un ottimo modo per ottenere biglietti e ingredienti extra!
Si possono inoltre guadagnare decorazioni che vi daranno bonus speciali o più tipi di pentole per fare piatti di migliore qualità.
Questa guida dovrebbe aiutarvi a iniziare, ma alcune cose possono essere apprese solo attraverso l'esperienza, in modo da uscire e completare Tumblecube Island!





Grazie per il commento