Creare immagini 4k con intelligenza artificiale da una descrizione


 Buongiorno gente,

In questi giorni sono incappato in un servizio che ha dell'incredibile.
Sicuramente molti di voi avranno sentito parlare di intelligenza artificiale, solitamente queste due parole vengono associate a dei robot che possiamo sfruttare per alleviare le fatiche di tutti i giorni.
In realtà l'intelligenza artificiale è più di questo, anche un algoritmo, ovvero un programma scritto appositamente per effettuare una determinata azione, può essere una IA.

Ma veniamo a noi, il servizio che vi sto per mostrare consente alle persone di creare una vera e propria immagine partendo da una descrizione.
Si chiama Midjourney, tramite una breve descrizione, quindi delle parole precise e stringate, sarete in grado di creare veri e propri capolavori univoci in formato digitale!
Trovate il link in fondo all'articolo per creare le vostre prime immagini gratis!


Immaginate di pensare a qualcosa, ad esempio ad un mondo utopistico, in cui gli animali vivono in armonia in questo parco, con colori e vegetazione ricca, con illuminazione simmetrica e luci magiche.
In questo caso vi basta scrivere nella descrizione dell'immagine le seguenti parole:
(Ovviamente il servizio è in inglese quindi dovete tradurre le vostre descrizioni)
an utopian world where animals live in harmony, amazing park, intricate details, rich colors, rich vegetation, symmetrical, beautiful lighting

Ed otterrete più o meno un risultato del genere:


La cosa assurda di questa intelligenza artificiale è che potete scrivere qualsiasi descrizione vogliate, che sia accurata o scialba, otterrete sempre un risultato che potete andare poi ad affinare, magari se i primi risultati non sono soddisfacenti potete andare più in profondità nei dettagli per ottenere quanto volete.

Ogni immagine creata con Midjourney è una vera e propria opera artistica univoca, infatti nessuno potrà mai ricreare quanto avete fatto voi, anche se utilizza le stesse parole chiave, questo perché l'intelligenza artificiale combina milioni di immagini per ricreare quanto richiesto e tenta sempre di migliorarsi e cambiare i risultati in meglio.


Potete accedere all'intero Showcase di Midjourney, qui potete guardare molte delle immagini create tramite questo programma e la descrizione adottata per poter perfezionare l'immagine, tenete presente che al primo risultato è difficile ottenere quanto visto, ogni immagine è frutto di diversi esperimenti, anche divertenti, per poter poi avere un vero capolavoro soddisfacente.

Pensate adesso a qualcosa di assurdo, come un Gandalf del signore degli Anelli in stile Cyberpunk, qualcosa di veramente insolito e che sicuramente nessuno ha ricreato facilmente, vi basterà inserire queste parole chiave:
cyberpunk gandalf, hyperrealistic, phorealistic, 8k, volumetric lighting


Avete visto che risultato incredibile??

La bellezza di Midjourney sta proprio nella sua facilità di utilizzo e nei risultati incredibili che si possono avere.
Potete provare il prompt di Midjourney gratuitamente attraverso Discord.
Vi basta collegarvi al canale (Link in fondo all'articolo) e fare l'accesso tramite Discord o registrandovi.
Una volta aggiunto il canale dovete recarvi in una qualsiasi delle stanze contrassegnata con il nome di "Newbies" seguita da un numero.

In queste stanze potete inserire un comando di questo tipo:
/imagine descrizione, descrizione2, descrizione 3, ...

Attenzione! La prima volta che darete il comando vi farà accettare le condizioni di utilizzo, una volta accettate ripetete nuovamente il comando lanciato.
Dopo il comando seguirà un caricamento dell'immagine, dovete attendere il 100%, ci metterà circa una trentina di secondi, ed avrete a disposizione 4 immagini create.

Da qui in poi sarete voi a scegliere l'immagine sulla quale focalizzarvi per migliorare ed aggiungere i dettagli.
Potete utilizzare il canale Discord gratuitamente e senza problemi fino ad un certo punto di immagini come Trial.
Potete poi utilizzare Midjourney tramite un account a pagamento con dei piani che vanno da 10$ fino a 30$ mensili.
Vi lascio il link se volete provare questa fantastica intelligenza artificiale

Link | Midjourney






Grazie per il commento