Nuovo Pokermon per Nintendo Switch, Let's Go Pikachu ed Evee


Buongiorno gente,
In queste ultime ore il team di Pokemon ci ha deliziato con una novità, si tratta del nuovo videogioco per Nintendo Switch distribuito in due versioni, Pokemon Let's Go Pikachu ed Evee.
Si tratta si di un nuovo Pokemon, il primo che abbia un'avventura vera e propria per Switch, ma non è quello definitivo (per intenderci un capitolo rifatto vero e proprio) che è slittato per la fine del 2019.

In ogni caso Pokemon Let's Go è la prima avventura che potete giocare per Nintendo Switch in stile GameBoy e si rifà un po' al primissimo Pokemon Giallo per Gameboy.
La data di uscita prevista per entrambe le versioni è il 16 Novembre 2018, l'annuncio è arrivato durante una conferenza a Tokyo nella quale è stato annunciato anche Pokemon Quest.



Pokemon Quest è un videogioco Free To Play in cui i Pokemon hanno una forma di tipo cubica in un mondo sempre cubica, una sorta di Minecraft, nella quale bisogna trovare nuovi Pokemon combattendo in dungeon, facendo di salire di livello i vari mostriciattoli, scoprendo nuove zone e tanto altro ancora.
Potete scaricarlo gratuitamente su Switch oppure attendere che venga rilasciato in versione Smartphone a breve sempre gratuitamente.



Ma torniamo a noi, dicevamo che l'annuncio di Pokemon Let's Go ha portato ovviamente molto scalpore, anche perché si tratta di una versione Pokemon che si interfaccia con il famoso Pokemon Go per Smartphone, condivide lo stesso sistema di cattura dei mostriciattoli, la grafica non è tanto dissimile ai già rilasciati Pokemon Sole e Luna ma in sé ha tantissime altre novità.



Sicuramente tra le più importanti c'è la possibilità di utilizzare il Joy-con, possiamo utilizzarlo come controller ma anche come oggetto di lancio delle nostre Pokeball per catturare i nuovi Pokemon in una battaglia molto simile a quella presente su Pokemon Go, possiamo anche decidere di tenere un qualsiasi Pokemon come accompagnamento durante le nostre scorribande.

Per la prima volta in un videogioco di avventura Pokemon è possibile invitare un amico e affidargli il secondo controller per unirsi alla nostra partita, possiamo quindi utilizzare la stessa console per esplorare insieme la regione di Kanto e unire le forze in battaglie 2v2 quando affrontiamo nuovi allenatori oppure cercando di catturare insieme un Pokemon (Tra l'altro se le sfere vengono lanciate in simultanea nello stesso punto catturerete certamente il Pokemon davanti a voi, ma non è facile eseguire questa mossa!).



Un'altra novità è sicuramente la Pokè Ball Plus, un dispositivo apposito che funge da controller proprio per questo videogioco, una Pokeball che possiamo lanciare per catturare i Pokemon, possiamo anche decidere di lasciare un Pokemon al suo interno così possiamo portarlo nel mondo reale con i suoi suoni e caratteristiche.

Un'altra funzionalità aggiuntiva è sicuramente l'integrazione con Pokemon Go, infatti possiamo trasferire i Pokemon catturati nella regione di Kanto attraverso il nostro telefono.
Pokemon Let's Go Pikachu ed Evee sicuramente rappresentano una novità dato che approdano per la prima volta su console più capacitiva introducendo su Switch una nuova esperienza.
Dall'altro lato però sembra una specie di palliativo nell'attesa del vero Pokemon RPG che verrà rilasciato nel 2019, ma sicuramente a noi non dispiace.






Grazie per il commento