Autocad 2015: come eliminare una licenza e installare una nuova


Buongiorno gente,
Chi di voi non ha provato la nuova versione di Autocad?
Potete installare sul sistema la versione di prova da 30 giorni direttamente a questo link
Autocad è un potete programma che permette di gestire i file Cad e Dwg meglio di chiunque altro, potete modellare disegni 2D e 3D facilmente, garantendovi una fluidità e un assetto di comandi come nessun altro in questo campo.
Nella nuova versione l'interfaccia è stata leggermente rivista (come quasi ogni anno) facendo risaltare i comandi più importanti come "la copia delle proprietà da un altro oggetto" e tutti gli snap sono stati spostati in basso a destra.

Potrebbe interessarti Autodesk Vasari, modulo per energia e modellazione 3D
Oppure potrebbe interessarti Un Software 3D facile da utilizzare per costruire una casa



Ma vediamo al dunque..
Come eliminare una licenza Autocad già installata?
Può capitare di avere problemi dopo la prima installazione di Autocad se qualcosa è andato storto durante quest'ultima oppure se avevamo già una copia installata di un Autocad precedente.
Ad esempio all'apertura di Autocad potrebbe fuoriuscire un messaggio che ci indica "Licenza Autocad non valida, contattare il venditore" e il programma si chiuderà improvvisamente, oppure un messaggio del tipo "Autodesk License Manager non installato correttamente" o ancora "Non risponde".
Per ovviare a tutte queste situazione anche con una copia di una licenza originale seguite queste azioni.



Se avevate una vecchia copia di Autocad con versione precedente, oppure avete installato la nuova versione e avete fatto dei pasticci disinstallatela completamente dal sistema seguendo questi passi
Per rimuoverla completamente dovete effettuare la disinstallazione dal Pannello di controllo > Disinstalla un programma > Autodesk Autocad, aprire il setup e seguite le indicazioni per disinstallarlo.
Eliminate anche le varie copie di App Manager, Autodesk Center, Exchange App, Autodesk 360 e tutte queste altre applicazioni Autodesk (Se vi interessano potete rimetterli insieme alla nuova versione di Autocad che andremo a installare)

Per eliminare realmente una licenza di Autocad già installata dobbiamo abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste (da opzioni cartella > Visualizza file e cartelle nascoste) e andiamo nella cartella al seguente percorso:
  • Per Windows a 32 bit dovete eliminare il file IDLicenza.dat la cartella in C:\Documents and Settings\All User\Dati Applicazioni\Autodesk\Software Licenses
  • Per Windows a 64 bit e su Windows 8 - 8.1 trovate il file da eliminare adskflex__tsf.data nella cartella C:\ProgramData\FLEXnet\


Fatto questo eseguite una bella pulizia dei registri con CCleaner o con AdwCleaner
Infine eseguite un riavvio della macchina

Una volta completato il riavvio sarete pronti a installare la nuova copia di Autocad inserendo correttamente la licenza d'uso.
Per installare gli Express Tools vi ricordo che durante l'installazione dovete entrare nel menu personalizzato Autocad (frecci in basso su Autocad) e spuntare la casella che troverete più in basso





2 comments

Clicca qui per comments
Anonimo
16 febbraio 2015 alle ore 19:36 ×

Buonasera,
Ho esattamente questo problema ma nonostante abbia eseguito tutti i passaggi indicati il problema persiste... Cosa posso fare?
Grazie

Rispondi
avatar
admin
23 febbraio 2015 alle ore 11:10 ×

Hi everybody, if your need latest AutoCAD 2015 crack software,most impotent software, you can visit our website(onlinetech24.com). you can also get latest software such as " adobe Photoshop, adobe illustrator, adobe all free software, any converter ,internet accelerator,free antivirus, and another software .so you want to get this software " please click here for visit our website.

Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento