Software per costruire casa in 3D con Sweet Home 3d gratis anche online


Salve gente,
Oggi vi propongo un software gratuito davvero molto interessante
Vi permette di creare la piantina ed il modello della vostra attuale casa, o eventualmente della casa dei vostri sogni.
Questo strumento è davvero ben fatto, vi permette di creare i muri, scegliere la pavimentazione e se lo usate in maniera corretta otterrete dei risultati impressionanti
Tral'altro non è per nulla difficile da utilizzare ed offre la possibilità di creare la propria casa anche online!
È uno dei pochi software gratuiti veramente completi che vi permettono di gestire un CAD, offre un database immenso di oggettistica da casa con i suoi modelli preimpostati come Tavoli, Sedie, Divani, Televisori, Bagni, Docce, Letti, Cuscini e tanto altro, il tutto dettagliato nei minimi particolari.
Quando piazzate i modelli nella mappa ricorda un po' The Sims.
Se volete avere maggiori dettagli seguite il post, troverete il link per il download gratuito di questo fantastico programma!




Proprio come queste immagini avete la facoltà di creare la vostra casa con una piantina ed visualizzarne facilmente il modello 3D creando un Render davvero ben fatto in pochi, semplici passaggi
Stiamo parlando di Sweet Home 3D, un software gratuito unico nel suo genere.
Infatti SH3d (Sweet Home 3D) permette di realizzare la casa dei vostri sogni in maniera facile ma con una strumentazione incredibile alle sue spalle.
Inoltre è possibile scaricare il software dal link in fondo al post, oppure semplicemente lo si può utilizzare direttamente online dal vostro Browser installando semplicemente Java sulla vostra macchina.


Sweet Home 3D per quanto possa sembrare un piccolo strumento a primo impatto, in realtà possiamo capire poco dopo che ha tanto da offrire.
Sono disponibili tantissimi modelli 3D da inserire nelle vostre stanze, forte del fatto che SH3d è supportato da una comunità online molto vasta, inoltre gli aggiornamenti sono molto frequenti.
Cosa ci guadagnano? Gli autori hanno lasciato libero il software in cambio di semplici donazioni.

Con Sweet Home 3d possiamo effettuare tantissime creazioni, e non pensate che sia così complesso.
Vi basta scaricare il programma (o eventualmente avviarlo direttamente online) iniziare a costruire dei muri sulla piantina ed il gioco è fatto.

Il programma è costituito da due 3 interfacce

  • In alto troverete tutti i comandi per la strumentazione/creazione
  • A sinistra trovate la libreria con tutti i modelli di cui disponete
  • In alto a destra avete a disposizione la piantina bidimensionale sulla quale costruire
  • In basso a destra vedrete subito l'anteprima tridimensionale di ciò che state creando.



Per colorare la vostra struttura potete inserire pavimentazioni, vernice per i muri, colori per il tetto e altro ancora.
Nei modelli 3d trovate le cose disparate, passando dall'essenziale come frigorifero, cucina, bagni fino ad arrivare ad arredo per interni ed esterni


In conclusione l'utilizzo di questo programma è davvero semplice, puoi essere un utente esperto o non aver mai visto un CAD in vita tua, riuscirete comunque con pochi passaggi a costruire la vostra casa.
Proprio per la sua natura Sweet Home 3d è davvero facile da usare.
Vi consiglio di provarlo, anche solo per gioco, vi divertirete molto ed avrete subito dei risultati!

Download | Sweet Home 3d




Grazie per il commento