Download CCleaner ultima versione, visualizzarec i file più pesanti presenti sul PC


Buongiorno gente,
Da poco è stata rilasciata l'ultima versione del famoso programma CCleaner, uno dei più noti ed utilizzati nell'intero pianeta.
Sono state aggiunte delle nuove funzioni, la più importante è la facoltà di individuare i file di grosse dimensioni presenti sul disco e spostarli direttamente da qualche altra parte.
Questi tipi di file sono visualizzabili anche nelle unità esterne che attacchiamo al nostro computer.
Trovate il link per download in fondo al post

Ti potrebbe interessare Un App per spiare un dispositivo in tempo reale
Oppure Come velocizzare un PC lento e migliorare le prestazioni


Con questa nuova versione CCleaner si rinnova, non solo la liberazione dello spazio sul disco dei file temporanei o inutilizzati in tempo reale, anche una nuova funzione che si chiama "Disk Analyzer"
Con questa nuova funzione sarà possibile avviare la ricerca per individuare facilmente quali sono le i file più grandi come immagini, video, documenti, file audio, archivi, email e qualsiasi altra cosa presente sul disco

Per visualizzare questa funzione seguite le istruzioni
Nel menu di sinistra che riguarda le categorie selezionate la scheda"Strumenti"
Andate sulla voce "Disk Analyzer" li avrete la facoltà di decidere quali tipi di file scansionare, appunto come immagini, video e tanto altro.


Nella voce Drive potete decidere su quali dischi effettuare la scansione
Cliccando il pulsante "Analizza" avviate la scansione in tempo reale, potete così visualizzare i file di più grandi dimensioni presenti sui dischi, decidete se spostarli, tenerli li o eliminarli.
Sarà possibile visualizzare la dimensione di codesti file, lo spazio in percentuale che occupano e la capacità di memoria libera nel vostro disco.

È possibile visualizzare solo le statistiche di un tipo di file specifico cliccando sul grafico a torta presente nel menu descritto prima
Cliccando con il tasto destro potete aprire la cartella dello specifico file, potete scegliere se eliminarlo oppure potete salvare la lista dei file restituiti dalla scansione

Oltre comunque alle opzioni classiche che contraddistinguono CCleaner come la pulizia dei file inutili temporanei, pulizia del desktop delle icone inutilizzate, pulizia dei vari browser, pulizia completa dei registri inutilizzati.

Inoltre le ultime novità di questa versione sono la miglioria della pulizia generica dei browser, ottimizzato l'uso della CPU e della RAM, miglioramenti minori e fix di bug generici

Download | CCleaner ultima versione





Grazie per il commento