Come aggiornare Facebook alla nuova versione con nuova grafica


Buongiorno gente,
In questo post vi presento il nuovo aggiornamento per l'interfaccia di Facebook!
Dopo l'aggiornamento per la nuovissima barra di ricerca presente in alto nei profili di Facebook (disponibile a questo link) da pochissimo Zuckenberg ha deciso di lanciare una nuova piattaforma per rivoluzionare le notizie, i profili e la solita interfaccia al quale siamo abituati.
Il restyling riguarderà soprattutto le notizie (News Feed), rendendo l'interfaccia più colorata e ricca di immagini, ma guardiamo ciò più nel dettaglio.
Trovate il link della nuova interfaccia Facebook più in basso.



La nuova grafica Facebook sarà sempre più simile ad un vero giornale online con l’unica differenza che le notizie saranno sempre quelle proveniente dai nostri amici o dalle pagine di nostro interesse.
Allora cosa cambia? Semplice, grazie alla nuova NewsFeed sarà possibile utilizzare dei semplici filtri per decidere cosa visualizzare.
Inoltre la pagina sarà più colorata e ricca di immagini, creando una sorta di giornale in movimento che si auto-aggiorna.


Il cambiamento sarà molto più radicale per gli Smartphone.
Si avranno fotografie più grandi, con un miglioramento in generale di tutti i media.
Quindi stesso discorso per i video e per le didascalie, tutto sarà più definito e visibile.
Anche ai contenuti solo testuali, come la notizia relativa a due utenti che hanno stretto amicizia, saranno associati supporti grafici o visuali.


Una delle più importanti novità, è sicuramente quella che riguarda la possibilità di mettere ordine nel flusso di contenuti.
Grazie alla nuova grafica Facebook si potrà finalmente filtrare quanto pubblicato per evidenziare solo le fotografie, i brani musicali che gli utenti stanno ascoltando, le notizie pubblicate dalle persone che si stanno seguendo o quelle relative ai giochi.
Ovviamente l’opzione per continuare a vedere l’attività di tutti gli amici in ordine cronologico non svanirà.
Il tutto sarà gestibile dalla parte destra dello schermo e organizzato in base alle scelte che si fanno più frequentemente.
Potete accedere alla nuova versione dal link in basso al post.

La nuova versione di Facebook renderà omogenea le interfaccia sia web che per Smartphone.
Ci sarà una nuova barra sulla sinistra dello schermo che ci permetterà di scorrere tra le immagini, video post e quant'altro.
Come tradizione classica, l’aggiornamento arriverà subito per tutti ma in maniera graduale mentre per quanto riguarda la versione mobile dovremo attendere ancora un po’.




3 comments

Clicca qui per comments
Anonimo
6 novembre 2013 alle ore 20:53 ×

quanto tempo ci vuole una volta che ti metti nella lista d'attesa ad avere il nuovo facebook?

Rispondi
avatar
admin
17 novembre 2013 alle ore 12:48 ×

Io sono due mesi che aspetto!!!

Rispondi
avatar
admin
23 febbraio 2014 alle ore 11:53 ×

io sono passato ha facebook 4.0 ma non vedo alcuna differenza.. risolvete per nexus 4

Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento