Aggiornamento di Facebook: Graph Search per effettuare ricerche tra profili ed online


Oggi vi presento il nuovo prodotto di casa Facebook: Graph Search
Facebook sa benissimo di non poter essere Google, ma dalla sua ha un pacchetto di informazioni che nessun altro ha sulla rete.
Di fatti Graph Search non sarà solo la solita barra per effettuare le ricerche online, ma sfrutterà le informazioni derivanti dai profili Facebook, in modo da poter capire meglio chi è quella determinata persona.
Il Graph Search sfrutta la possibilità di rispondere intuitivamente a domande dove ogni contenuto ha il suo pubblico, ma è quello che ha condiviso quell’interesse.
Trovate il link per l'aggiornamento al Graph Search più in basso.


La ricerca su Facebook permetterà di avere risposte intuitive basate sugli algoritmi del Social Graph, e non solo per trovare persone, ma anche immagini, video.
Fisicamente, il Graph Search apparirà come una barra di ricerca più grande disponibile nella parte superiore di ogni pagina.
Quando un utente cerca qualcosa, quella ricerca non solo determina l’insieme dei risultati ottenuti, ma le parole ricercate diventano anche il titolo della pagina.
La prima versione del Graph Search è incentrata su quattro aree principali: persone, foto, luoghi e interessi.


La differenza fondamentale rispetto alla ricerca sul Web consiste nel fatto che ogni contenuto condiviso su Facebook ha un pubblico diverso e, per la maggior parte, i contenuti pubblicati non sono visibili a tutti.

I risultati del Graph Search saranno ordinati prima in base alle amicizie più strette, poi numero di Like e poi numero di commenti.

È possibile provare la beta di Graph Search semplicemente seguendo questo link

-->




Grazie per il commento