Gioca gratis a Super Mario 64 su Browser


 Buongiorno gente,

Tutti gli appassionati videogiocatori ricorderanno sicuramente Super Mario 64, il videogioco più iconico mai ideato dell'idraulico italiano che ancora oggi fa storia.
Infatti Super Mario 64 è un titolo appartenente al Super Nintendo 64 di ormai un bel po' di anni fa, nel lontano 1996, che ha tenuto incollati tantissimi bambini e ancora oggi viene riproposto come videogioco, come nella Remastered di Super Mario All-Stars per Nintendo Switch.

Per l'epoca si può dire tranquillamente che Super Mario 64 sia un gioco sublime, livelli 3D coloratissimi tutti da esplorare e un gameplay che regge ancora nonostante gli anni passati, insomma un platform must che per gli amanti del genere va giocato almeno una volta nella vita.

Sebbene ci siano svariati emulatori che supportano il gioco, oppure esiste anche la Remastered per riapprezzare questo capolavoro, stavolta ci troviamo davanti ad un modo davvero singolare per poter giocare gratuitamente a Super Mario 64.


Infatti esiste da pochissimo tempo una versione immediata per poter giocare a Super Mario 64, vi basta avere uno Smartphone oppure un computer ed una connessione ad internet, ed il gioco è fatto.

Per giocare gratis a Super Mario 64 da browser basta recarvi a questo indirizzo
Il gioco è compatibile con qualsiasi dispositivo, sia che utilizzate un PC o sia che usate uno Smartphone Android, Apple, un Tablet, un Mac, insomma davvero tutti, proprio perché il gioco è possibile avviarlo dal browser, come se stesse guardando una pagina internet.



Per quanto riguarda i PC o i Mac è davvero semplicissimo, una volta collegati all'indirizzo troverete la lista dei tasti con la quale giocare, potete infatti utilizzare anche la tastiera come vostro controller, o se preferite collegare un Joypad potete farlo lo stesso, ed iniziare a giocare.

Per quanto riguarda gli Smartphone risulta un poco più complicato perché dovete aver collegato per forza di cose un controller, dato che la tastiera su Smartphone sarebbe solo un impiccio su schermo, quindi potete farlo tramite Bluetooth del vostro dispositivo oppure attraverso la porta USB.

Vedi qui uno dei migliori Joypad Android Bluetooth per rapport qualità prezzo

Questa è la lista dei tasti da utilizzare:

  • Movimenti: Frecce della tastiera o Pad
  • WASD: Per gestire al meglio la telecamera
  • Q: Per avvicinare la telecamera
  • Spazio: Per accovacciarsi
  • X: Salto
  • C: Attacco


Tenete presente che vengono anche salvati i progressi della vostra partita, quindi potete tranquillamente giocare a Super Mario 64 gratis dal Browser del vostro computer e salvare la partita, essendo appunto un gioco via Browser sicuramente i progressi verranno salvati tramite cookie, quindi se volete continuare a giocare non dovete cancellare i cookie appartenenti al sito!

Mi raccomando, provate a giocarci prima che sparisca dalla circolazione, infatti si sà che Nintendo è molto gelosa dei suoi videogiochi, se dovesse saltare all'occhio una cosa del genere probabilmente sparirebbe davvero in poco tempo!





Grazie per il commento