Guadagnare Bitcoin gratis giocando con RollerCoin


 Buongiorno gente,

Oggi vi propongo un sito divertente, interessante dal punto di vista del guadagno, ma soprattutto gratuito, il suo nome è Rollercoin.

Un po' di Storia
Rollercoin è nato diversi anni fa come una piattaforma di investimento in criptovalute che permetteva di avere introiti, nel tempo ha subito vari aggiornamenti più o meno importanti.
La sua grafica è sempre stata in stile 8 bit e come icona principale riporta un cricetino che è onnipresente all'interno del sito.
Qualche anno fa Rollercoin inserì la possibilità di poter giocare ad alcuni videogiochi che si sono evoluti nel tempo.

Qualche considerazione..
Ve lo dico subito, potete guadagnare criptovalute giocando su Rollercoin gratis senza bisogno di investire nulla, non si tratta di una truffa o di un sito che potrebbe scomparire improvvisamente, Rollercoin è una realtà ormai da diverso tempo, giustificato soprattutto dai massicci aggiornamenti ed eventi che avviengono regolarmente.
I suoi introiti provengono da sponsor più o meno grandi e da investimenti degli utenti, perché ovviamente è possibile investire nel caso si voglia, ma è sempre possibile guadagnare cifre inferiori gratuitamente.

Creando un account con Rollercoin potete guadagnare Bitcoin, Ethereum, TUSDT, Dogecoin ed RLT, un token interno al sito che vi consente di comprare oggetti con una scontistica particolare.

Come funziona
Per prima cosa dovete iscrivervi al sito tramite questo link utilizzando mail e password
In successiva battuta potete creare il vostro personaggio, l'avatar che si andrà a posizionare all'interno della vostra camera virtuale che vedrete all'interno della Home.

Il gioco funziona proprio come un simulatore di mining per Bitcoin, praticamente con la vostra potenza di estrazione dovete minare criptovalute e per guadagnare questa potenza avete alcune strade, che possono essere utilizzate insieme per creare un'ottima strategia:

  • Giocare ai videogiochi gratuitamente proposti andando su GAMES
  • Acquistando miners dallo SHOP del sito
  • Ottenendo alcuni miners gratis salendo il livello del vostro account
In My Power visualizzate la potenza di calcolo finora ottenuta ed attualmente in uso
In Block Reward potete vedere la vostra ricompensa in criptovaluta che arriva ogni 10 minuti, questa aumenta in base al My Power
Electricity è l'elettricità che state usando, dovete ricordarvi di cliccare il tasto Recharge almeno una volta ogni 5 giorni altrimenti non vi farà guadagnare criptovaluta se l'elettricità non è in uso.

I videogiochi gratis
Il consiglio iniziale è quello di giocare ai videogiochi proposti, magari trovando maggiore affinità con alcuni di essi così da poterli ripetere ed avanzare di livello, più il livello del videogioco è alto più potenza di mining vi fornisce, ma anche la difficoltà aumenta.
Guadagnare Bitcoin gratis non è mai stato così semplice come in Rollercoin.

Potete giocare sia da Desktop che da Mobile, ci sono alcuni giochi che risultano più semplici da giocare dallo Smartphone come il Flappy Rocket (molto simile a Flappy Bird che spopolava qualche anno fa) o Coin-Match (simile a Candy Crush).
Mentre da Desktop potrebbe risultare molto redditizio Dr.Hamster (non so se ricordate Dr.Mario per Nintendo) o Coin-Flip (praticamente un Memory con i loghi di alcune criptovalute).


Considerate che giocando ottenete potenza che vi farà guadagnare criptovaluta ogni 10 minuti, tutta la potenza guadagnata dai videogiochi ha una durata temporale di 1 giorno, che può aumentare fino alla durata di 7 giorni portando il vostro Computer virtuale al livello massimo, per farlo vi basta giocare e vincere almeno 60 partite nell'arco di una settimana (Inoltre, dovete giocare almeno una partita ogni giorno ad un gioco qualsiasi).


Acquisto di Miners
Potete comprare i Miners dallo Shop seguendo l'icona con il carrello, lì avete la possibilità di acquistare in sconto oppure in modalità standard.
Ovviamente potete utilizzare le criptovalute che avete finora ottenuto gratuitamente dai videogiochi, sicuramente non riuscirete nell'immediato, ma con un po' di costanza otterrete un gruzzoletto per acquistare qualche Miners in sconto, ricordate che avete bisogno di almeno un Rack da inserire nella vostra stanza.

Ogni Miners comprato può essere posizionato nella vostra stanza presente nella Home, ognuno di essi vi farà guadagnare potenza di calcolo fissa che crea la vostra base di guadagno insieme alla potenza variabile generata dai videogiochi.
Diciamo che con un po' di tempo potrete ottenere una situazione del genere



Salire di livello e ricevere premi
Rollercoin ha introdotto un sistema a livelli che vi consente di ottenere ricompense gratuite sulla base di missioni da svolgere.
Per raggiungere il livello 2 bisogna guadagnare almeno 100 XP che possono essere collezionati facilmente compiendo le missioni tipo "Completa almeno 50 partite" entro il tempo limite che solitamente è di una settimana.

Questi punti esperienza guadagnati non si esauriscono e vi faranno salire di livello, ogni livello vi darà un premio quindi vi consiglio sempre di effettuare le missioni per ottenere tutti i premi gratuiti, ad esempio salendo la prima volta ottenete un Miners che potete subito inserire nella vostra stanza permettendovi di guadagnare Bitcoin gratis. 



Come gestire la criptovaluta
Infine potete decidere di dividere il vostro guadagno, infatti Rollercoin permette di guadagnare non solo Bitcoin gratuitamente, ma anche Ethereum, Tether USDT, DogeCoin e RLT.
Per farlo vi basta cliccare su My Power dalla Home e cliccare sul tasto SPLIT
In questo modo potete dividere in percentuale su quale moneta volete ottenere dal mining rispetto al 100%, per esempio una configurazione interessante potrebbe essere:

Bitcoin 50 - Ethereum 30 - RTL 20

Ma potete decidere liberamente cosa preferite, l'importante è mantenere la quota del 100%.
Potete anche decidere di scambiare le vostre criptovalute in RLT direttamente dalla sezione apposita se non volete inserirli nel Mining.


Altro e consigli utili
  1. Giocare almeno una partita al giorno e vincerla per mantenere la vostra potenza di calcolo
  2. Eseguire le Quest settimanali per sfruttare i bonus ed aumentare di livello
  3. Mettere almeno una piccola quantità di RLT nel mining per avere sempre qualche Token a disposizione
  4. Fidelizzatevi con i videogiochi che vi piacciono di più tralasciando gli altri, così da aumentare il livello giornaliero in quelli e guadagnare di più, il livello massimo è 10 oltre non si può andare
  5. Dopo aver completato un videogioco ed aver cliccato su "Gain Power" dovreste attendere un caricamento, potete saltarlo cliccando direttamente il pulsante "Games"
  6. Potete usare l'applicazione del Play Store RollerCoin Mobile, a volte si blocca ma può risultare utile invece che usare il sito da Mobile.
  7. Ricordate sempre di cliccare sul tasto Recharge





Grazie per il commento