Scaricare lo stato video di Whatsapp di qualsiasi contatto


Buongiorno gente,
Tante volte ci capita di guardare lo stato di Whatsapp dei nostri amici, sicuramente tra questi ci sono alcuni stati che ci possono interessare più di altri, molto dipende anche dalla persona che l'ha pubblicato.
Se lo stato di Whatsapp di un nostro contatto è semplicemente una fotografia allora non ci si pone troppo il problema, basta fare uno screenshot dell'immagine e si fa subito (anche se rimane l'immagine del profilo e il nome del contatto), ma se lo stato Whatsapp del nostro contatto è un video allora ci possiamo porre il problema di come averlo.

Dato che non esiste un tasto Download apposito qualcuno potrebbe prendere in considerazione di registrare il proprio schermo del cellulare, diciamo che sarebbe una via alternativa ma comunque comporta una serie di complicazioni nell'editing del video, nel dover tagliare alcune parti e comunque nella nostra registrazione comparirà sempre la foto del profilo del contatto dalla quale stiamo prendendo il video con tanto di nome.



In realtà esiste un modo davvero semplice per prelevare uno stato Whatsapp di un nostro contatto, possiamo scaricarlo proprio come se fosse un semplice filmato senza che ci siano impressi il nome e l'immagine del profilo del nostro contatto, questo trucco funziona anche se vogliamo scaricare soltanto l'immagine senza che vi siano interferenze.

La prima cosa da fare sicuramente è quella di guardare il video completamente dello stato di Whatsapp, la stessa cosa vale se si tratta di una immagine.



Una volta visto e prima che questo venga rimpiazzato da un altro filmato o eliminato dovete recarvi nella Gestione file del vostro cellulare e precisamente nella cartella "Whatsapp", diciamo che potrebbe trattarsi di un percorso del genere:
Gestione File > Memoria Interna > Whatsapp > Media > .Statutes

Potrebbe essere complicato per qualcuno trovare questa cartella, potreste utilizzare un app di gestione file o magari collegare il proprio cellulare al computer in modo da navigare semplicemente tra le cartelle.
Se avete una Scheda SD installata sul vostro telefono tenete in considerazione che la cartella di Whatsapp potrebbe trovarsi non sulla Memoria Interna ma sulla Scheda SD.



Una volta che avete trovato la cartella .Statutes all'interno potete vedere tutti gli Stati dei vostri contatti che avete già visto, se non lo trovate all'interno della cartella allora tornate su Whatsapp e riguardate completamente il video.

Adesso lo troverete all'interno della cartella come video normale o come immagine così da poterlo utilizzare come si preferisce senza alcuna immagine di profilo sopra o nome.
Potete salvarlo sul vostro computer, inviarvelo via mail, salvarlo su un servizio Drive o altro, è anche possibile salvarlo nella Galleria del proprio cellulare in modo da tenerlo sempre con se.




Grazie per il commento