Pokemon Quest, strategia guida avanzata e come battere Mewtwo


Buongiorno gente,
Il mese di giugno ha segnato importanti novità per quanto riguarda i videogiochi della saga di Pokemon e Pokemon Quest si è rivelato un piacevole passatempo.
Disponibile in versione gratuita per Nintendo Switch sarà pubblicato per la fine del mese anche su dispositivi mobili Android e iOS.

Ovviamente l'utilizzo per 20 giorni ha contribuito a capire per bene le meccaniche del gioco e come affrontare al meglio le difficoltà, questa esperienza la descrivo in questo articolo in modo che potete volgere al meglio la vostra storia in Pokemon Quest.

Vi voglio anticipare che Pokemon Quest ha degli acquisti in-app, ma se devo essere sincero non è che servano tanto per sviluppare al meglio il vostro gioco, sicuramente velocizzano il vostro modo di proseguire nei livelli, sbloccare nuovi Pokemon e rendervi più forti, ma potete tranquillamente farne a meno se non andate di corsa.
Potrebbe essere utile soltanto un altro pentolone, in modo da generare due Pokemon per volta anziché uno solo, quindi se proprio volete spendere qualcosa potrebbe andare bene solo il Pack di primo livello, quello che costa meno.

Vi abbiamo parlato in precedenza di Pokemon Quest anche in:





Pokemon Quest non vi mette in altissima difficoltà nella parte iniziale e media, diciamo che se avete dei buoni Pokemon riuscirete ad andare avanti velocemente, magari utilizzando i pentoloni otterrete dei Pokemon con livelli abbastanza alti e delle mosse particolari in modo da fronteggiare facilmente gli avversari.
Ricordate di sfruttare sempre le debolezze di tipo nei livelli da affrontare, può essere fondamentale verso i livelli finali avere tre Pokemon con un tipo forte rispetto quelli che fronteggiate.



Una chicca può riguardare proprio il pentolone, se usate tutti oggetti piccoli nel vostro pentolone otterrete Pokemon abbastanza comuni, difficilmente ottenete qualcosa di diverso dall'ordinario.
Se usate 4 ingredienti piccoli e soltanto uno grande allora potete ottenere già qualche Pokemon di tipo particolare, ovviamente aumentando anche il tipo di pentolone ad almeno argento le vostre possibilità aumentano.
Se utilizzate tutti e 5 gli ingredienti di tipo grande allora potete sperare di ottenere Pokemon abbastanza rari o almeno non ordinare come Dratini, Jynx, Mr Mime, Farfetch D e altri.



Il vero scoglio da affrontare in questo videogioco è sicuramente Mewtwo, si rivelerà abbastanza complesso sfidarlo soprattutto se avete sfruttato le debolezze di tipo fino a questo momento, infatti Mewtwo non soffre alcun tipo in particolare e dovrete affrontarlo apertamente.
Il mio consiglio è di utilizzare due Pokemon che combattono dalla distanza ed uno ravvicinato con molta vita, in questo modo potete concentrarvi nel fare danno con i due e tankarlo con il melee.

La prima mossa di Mewtwo colpisce da vicino quindi non è molto complicato evitarla, basta fuggire nel momento giusto, il vero scoglio è quando vi lancerà contro le palle rosa che quasi sicuramente colpiscono tutto il team.



In quel caso tenete sempre i vostri Pokemon distanti per cercare di limitare i danni, se siete abbastanza distanti e fuggite con il tasto apposito avete più probabilità di scansare il colpo.

Un altro consiglio per affrontare Mewtwo è di andare con un livello superiore a 17.000 nel combattimento, potreste anche farcela con Pokemon più deboli ma sarà dura, invece se i vostri Pokemon sono abbastanza potenti potrete farcela.
Farmate nell'area finale del videogioco, quella dove è presente Gyrados che vi fornirà un po' di Pietre P di alto livello (tra i 600 e i 650).
Una volta che avete sconfitto Mewtwo si aprirà una nuova area bonus ancora più difficile da affrontare, dovrete avere i Pokemon davvero molto sviluppati per poterla affrontare, quasi a livello 100 ma otterrete anche il Pentolone d'oro.





Grazie per il commento