Gioco PC, Bud Spencer e Terence Hill in Schiaffi e Fagioli versione completa


Buongiorno gente,
Molto tempo fa, precisamente nell'anno 2015 vi parlammo di un gioco in stile Retrò con un risvolto alla Spaghetti Western, praticamente lo chiamavano Trinità, il famoso film di Bud Spencer & Terence Hill stava per diventare un videogioco.

Inizialmente il videogioco si chiam Schiaffi & Fagioli e assomigliava molto ad un gioco presente nelle sale giochi degli anni 90', The Punisher.
Dato il risvolto mediatico che ha avuto soltanto la risonanza del nome ed una versione beta disponibile, il videogioco è stato successivamente finanziato mediante una campagna Kickstarter riscuotendo molto successo, è così nato Bud Spencer e Terence Hill: Slaps and Beans.



Il videogioco è finalmente giunto in una versione completa, questo non significa che il videogioco è finalizzato, anzi la compagnia creatrice fa sapere che sarà supportato con nuovi aggiornamenti e contenuti ma finalmente disponibile in via definitiva.
Gli sviluppatori sono riusciti ad incastonare in 13 livelli le ambientazioni, le colonne sonore e le scene più popolare del duetto.

Chi ama Bud Spencer e Terence Hill non può assolutamente perdersi questo capolavoro che porta riferimenti e citazioni a film del calibro di Lo chiamavano Trinità, Altrimenti ci arrabbiamo, Chi trova un amico trova un tesoro, I due superpiedi quasi piatti e tanti altri.
Il plus ultra è sicuramente la colonna sonora originale che vi accompagnerà nei diversi livelli.



Ma la cosa più divertente di Bud Spencer e Terence Hill: Slaps and Beans è sicuramente lo stile di combattimento riprodotto fedelmente, è presente il piccione di Bud per smanazzare un cazzotto sulla testa agli avversari, sbattere la testa tra i nemici, colpire con la raffica di schiaffi.
Oltre ai combattimenti ci saranno alcune sfide famose come la corsa in Dune Buggy, la gara tra birra e salsiccia e altri che hanno composto i più famosi film della coppia western.

Il gioco ovviamente è un picchiaduro a scorrimento, è possibile giocarlo da soli oppure in coppia con un'altra persona, in single player è possibile usare sia Bud che Terence alternandoli con il tasto Spazio.



Le mosse dei personaggi hanno la stessa logica, un colpo leggero, un altro pesante, la parata, il contrattacco, raccogliere gli oggetti per picchiare i nemici.
Inoltre è possibile cambiare gli abiti dei propri beniamini e raccogliere tanti oggetti di scena che sicuramente ricorderete.




I requisiti minimi di sistema sono i seguenti:
  • Sistema operativo: Windows 7 o successivo
  • Processore: Intel Core2 Duo E4500 o equivalente
  • Memoria RAM: 2 GB
  • Scheda video: GeForce GT 640M o equivalente
  • DirectX: Version 9.0
  • Spazio su disco: 2 GB


Il gioco Bud Spencer e Terence Hill in Schiaffi e Fagioli è disponibile in italiano su Steam vi consigliamo di dargli un'occhiata perché realmente merita.





Grazie per il commento