Il miglior traduttore online anche di Google translate


Buongiorno gente,
Oggi voglio presentarvi un traduttore online che ha sbaragliato la concorrenza, aziende del calibro di Google, Microsoft e Facebook hanno da imparare da DeepL.
DeepL è il miglior servizio online per quanto riguarda la traduzione istantanea che fa uso di un'intelligenza artificiale e con dietro un supercomputer che emula le reti neurali umane.

Il traduttore di DeepL è tra i più potenti al mondo proprio perché l'azienda sviluppa intelligenze artificiali, in questo caso si è utilizzato il campo delle lingue sfruttando le reti neurali guidate da un computer super potente costruito in Islanda.
Questo super computer è al 23º tra le macchine più potenti del mondo e permette di tradurre milioni di parole al secondo.



DeepL inoltre mette a disposizione un database infinito per quanto riguarda le lingue sviluppato dalla stessa azienda chiamato Linguee con oltre un miliardo di traduzioni dall'ottima qualità.
Il risultato del connubio tra questo super computer e questo database eccezionale è proprio il servizio DeepL, il sistema di traduzione online migliore al mondo per accuratezza e velocità.

Questo perché grazie alle reti neurali create permette di tradurre intere frasi in maniera esemplare, quanto più si avvicina ad un essere umano.
I professionisti lo utilizzano spesso preferendolo ad altri servizi online e probabilmente non è ancora utilizzato da tutti proprio perché non è ancora molto conosciuto.



DeepL online supporta 42 combinazioni linguistiche e ci sono molte lingue diffuse come ovviamente l'inglese, italiano, tedesco, spagnolo, francese, polacco e olandese, praticamente le più diffuse in Europa.
A breve dovrebbero arrivare anche le traduzioni con combinazione per giapponese, mandarino, russo.
Potete raggiungere DeepL a questo link: Migliore Traduttore Online DeepL

Il funzionamento è davvero molto semplice, la finestra è molto simile a Google Translate nella quale sulla sinistra dovete inserire il testo da tradurre mentre sulla destra troverete la traduzione, tenete presente che in "Traduci Da" non dovete inserire per forza la lingua originaria del testo proprio perché DeepL la riconoscerà automaticamente, ovviamente in "Traduci in" dovete inserire la lingua di destinazione.



Inoltre ci sono alcune funzioni davvero utili su DeepL , se cliccate su una parola all'interno del testo nelle due finestre potete leggerne la definizione, quindi il servizio funge anche da vocabolario.
La seconda funzione consente di cliccare sempre su una parola, così vedrete apparire oltre la definizione anche una lista di sinonimi o parole alternative che potete sfruttare durante la traduzione.

DeepL traduce qualsiasi testo ma per un massimo di 5.000 in un solo blocco, più che sufficienti per tradurre testi abbondanti.
Quindi se sfruttate ancora Google Translate se utilizzate spesso la traduzione online direi di passare a DeepL  per qualità e velocità.





Grazie per il commento