Gioco da Tavolo di League of Legends, prezzo e data di uscita


Buongiorno gente,
In molti di voi appassionati di videogiochi avranno sicuramente la serie di successo di League of Legends, gioco nato nel 2009 da una parte degli sviluppatori di DOTA (Warcraft).
League of Legends sicuramente ha avuto uno sviluppo immenso negli ultimi anni garantendo alla Riot, casa produttrice del videogioco, una rendita sempre crescente, grazie soprattutto al numero di giocatori che si affacciato al videogioco.

Complice una grafica colorata, un numero di personaggi considerevoli ed un'ottima giocabilità, ciò ha permesso di diventare tra i videogiochi più diffusi al mondo.
Probabilmente anche per questo il merchandise di League of Legends è molto richiesto in tutto il mondo tra pupazzi, gadgets, ricompense virtuali, ecc..

Scopri un gioco Spin-Off di League of Legends per Smartphone



La novità "fisica" di League of Legends potrebbe essere un gioco da tavolo a tema, ove la Riot pare ci stia lavorando da mesi.
Il gioco si chiamerà "Mech vs Minions" e la data di uscita di questo board game dovrebbe essere tra pochi mesi (Probabilmente entro Natale).



Questo gioco da tavolo ovviamente riprende molto le meccaniche del gioco online, ci sarà una campagna co-op fino a 4 giocatori nella quale si dovrà combattere contro tantissimi Minions.
I Campioni principali del gioco e già disponibili nella scatola saranno Corki, Ziggs, Tristana ed Heimerdinger, ovviamente nulla vieta che più avanti potranno uscire aggiunte ed espansioni con nuove statuette e miniature.

Eccovi una storica guida su come iniziare al meglio per giocare a League of Legends



Le informazioni ufficiali che sono trapelate in rete probabilmente sono state anche postate per errore, non si sa se è stata una scelta di mercato, ma molte di queste informazioni sono già state salvate da alcuni utenti insieme alle immagini.



Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno agli 80$, di conseguenza potremmo vederlo in Europa per un prezzo di 80€, in realtà nemmeno tanto considerando il brand e le statuette che usciranno dalla confezione.
Il sito di Mechs Vs Minions è già stato registrato dalla società MarkMonitor, che ha collaborato con la Riot diverse volte per avere i domini di League of Legends a disposizione.





Grazie per il commento