Come aggiungere una Password ad un foglio di Word


Buongiorno gente,
Se si sta creando un documento Word contenente informazioni sensibili solo per essere visto da alcune persone, è possibile aggiungere una password al documento in modo che non può essere aperto da chiunque non conosca la password.
Vi mostreremo la maniera più semplice per applicare la password ad un documento Word

Come velocizzare l'apertura di un documento Office come Word o Excel



Aprite il documento in cui si desidera aggiungere una password di apertura, eventualmente fate tutte le modifiche del caso.
Imposteremo una password di apertura del documento di Word sfruttando la scheda "Salva con nome".
Assicuratevi quindi che il documento a cui si desidera aggiungere una password di apertura è aperto e fate clic sulla scheda "File".
Nella schermata di Word principale andate sulla colonna blu di sinistra e fate clic su "Salva con nome"



Selezionare una cartella in cui si desidera salvare il documento protetto da password o selezionare la "cartella corrente", una cartella sotto "Cartelle recenti", oppure fare clic su "Sfoglia" per selezionare una cartella non in lista.
Passare alla cartella desiderata, se necessario.
Quindi, prima di confermare il tutto, fate clic su "Strumenti" accanto al pulsante "Salva" e selezionate "Opzioni Generali" dal menu a discesa.

Nella finestra di dialogo "Opzioni generali", inserire una password in "Password di apertura" nella casella di inserimento e fate clic su "OK".
Nella finestra di dialogo "Conferma Password" consente di visualizzare ed inserire la password di nuovo e fate clic su "OK".

Vedi come rimuovere l'autore da un documento Word



Infine fate clic su "Salva" per salvare il documento con la password.
La prossima volta che aprirete il documento Word vi chiederà la password prima di poter visualizzare il documento.

Quindi, se si desidera rimuovere la password dal documento di Word, aprite il documento,accedete alla finestra di dialogo  "Opzioni generali" come descritto sopra e cancellate la password.
Quindi, salvare di nuovo il documento.





Grazie per il commento