Velocizzare caricamento dei file Excel e Word di Office


Buongiorno gente,
Se siete su questo articolo è perchè avete un problema con i file del paccheto Office
Probabilmente avrete qualche file molto pesante in formato Excel .xls o in formato Word .doc
In questo articolo vi svelo un trucchetto, basta un'operazione molto semplice per velocizzare perennemente l'apertura e il caricamento di un file Excel, Word, Power Point, Access o altri di Microsoft Office



Molti di voi per uso lavorativo o non di certo hanno utilizzato o utilizzano tutt'ora Microsoft Office
Esiste un'operazione semplice e veloce per ottimizzare l'apertura dei file, soprattutto di quelli Excel che risultano essere molto pesanti alcune volte.

Incredibile ma vero, basta l’aggiunta di qualche riga di codice nei punti giusti ed il gioco è fatto, il cambiamento si noterà sin dal primo avvio. 
Ecco come procedere:


  1. Aprire una qualsiasi cartella
  2. Andare nel menu Strumenti > Opzioni cartella
  3. Andare nella scheda Tipi di file
  4. Selezionare una tipologia di file di Word o Excel (doc, docx, xls, xlsx ecc.)
  5. Cliccare sul pulsante Avanzate
  6. Cliccare sulla voce Apri
  7. Cliccare sul pulsante Modifica
  8. Aggiungere “%1″ (virgolette comprese) al termine di quanto già scritto nel campoApplicazione utilizzata per eseguire l’operazione (es: “C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\WINWORD.EXE” /n /dde “%1″)
  9. Inserire [rem see command line] (parentesi quadre comprese) nel campoApplicazione DDE non in esecuzione e cliccare sul pulsante OK per tre volte.

A questo punto non vi rimane che effettuare la stessa operazione per ogni estensione relativa a file da aprire con Word ed Excel ed avrete velocizzato sensibilmente l’apertura di questi ultimi.




1 comments:

Clicca qui per comments
5 maggio 2017 alle ore 09:49 ×

Quando ho bisogno di fare un progetto sul PP che ho pensato improvvisamente. Il mio amico usa solitamente i modelli pronti per la presentazione Presentazioni PowerPoint in poweredtemplate.com . Ho deciso che lo farò anche. A causa di un gran numero di modelli su diversi argomenti consentono di effettuare una presentazione di qualità.

Selamat Unknown dapat PERTAMAX...! Silahkan antri di pom terdekat heheheh...
Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento