Formattare il testo su Whatsapp e inviare qualsiasi tipo di file


Buongiorno gente,
È possibile aggiornare Whatsapp all'ultima versione rilasciata il 13 Luglio sui vari Store dei nostri Smartphone, finalmente dopo un lungo periodo di Beta ci sono due novità davvero molto importanti che faranno felici gli utenti di tutto il mondo.
Finalmente è possibile inviare qualsiasi tipo di file con Whatsapp, da adesso potrete inviare file con vari tipi di estensione, semplicemente saranno letti come file generici ed inviati al destinatario senza problemi.
Un'altra importante funzionalità riguarda la scrittura del testo, adesso sarà molto più semplice formattarlo senza inserire strane scorciatoie come si faceva in precedenza.



Per prima cosa vediamo come inviare qualsiasi documento su una chat Whatsapp, ci basta recarci in una qualsiasi chat e cliccare sulla graffetta che trovate in basso a destra, successivamente dovrete scegliere come tipo di condivisione "Documento" e da qui potrete selezionare qualsiasi tipo di file per l'invio, potete anche andare su "Sfoglia altri documenti.." per cercare più a fondo nelle cartelle del vostro Smartphone compresa la memoria esterna.



Per la formattazione del testo le cose si fanno molto più semplici che in precedenza, innanzitutto è possibile inviare del testo su Whatsapp sottolineato, grassetto, corsivo o monospaziato.
Prima per poter formattare il testo bisognava mettere dei simboli pre e post le parole da scrivere, un metodo molto scomodo e lungo da utilizzare, adesso invece ci basta selezionare le parole che stiamo scrivendo con il nostro dito ed utilizzare il menu a tendina che ci esce di conseguenza cliccando sui tre puntini sulla destra.



Quindi scrivendo e selezionando il testo potrete formattarlo facilmente prima dell'invio della parola o frase, inoltre nel menu a tendina saranno disponibili le voci "Traduci" e "Ricerca anonima", la prima ci serve per poter tradurre il nostro testo in una diversa lingua dall'originale mediante Google Translate, l'altra opzione ci consente di cercare la frase attraverso una ricerca web in modalità anonima.

Un ulteriore novità di questa versione di Whatsapp è disponibile, adesso è possibile accedere alle proprie foto ed ai propri video dalla finestra di una chat anche selezionando la fotocamera di Whatsapp, ci basta spostare il dito verso l'alto quando utilizziamo la fotocamera selezionata dalla chat.





Grazie per il commento