Tradurre un file PDF, Excel, Word, Power Point senza perdere la formattazione


Buongiorno gente,
Oggi vi proponiamo una soluzione molto utile in ambito lavorativo nel caso avete a che fare con documenti in lingua straniera, per esempio possono essere di grande problema un manuale di istruzioni in inglese quindi siamo sempre portati a tradurre tali documenti.

Solitamente ci si affida a Google Translate per effettuare una traduzione veloce, effettivamente Google Traduttore ha tantissime lingue supportate e funziona abbastanza bene, inoltre, per chi non lo sapesse, Google permette di tradurre interi documenti tra cui quelli in PDF, xls, doc, txt, rtf senza il bisogno di fare copia ed incolla, solamente caricandoli.

Per fare questo basta andare sul sito di Google Translate e proprio sotto la casella nella quale inseriamo il testo da tradurre bisogna cliccare sulla voce "traduci un documento", quindi basta caricare il documento dal proprio PC indicando la lingua nella quale tradurre il contenuto all'interno del file.



L'unico neo di questa tipologia di traduzione è che tutto il testo tradotto verrà poi inserito nella pagina internet di Google Translate, praticamente non ci viene restituito un file tradotto ma soltanto il testo trovato al suo interno, quindi per reinserirlo nel file dovremmo fare tutte le operazioni a mano facendo copia ed incolla.


Ma esiste un'alternativa, un servizio online che ci permette di tradurre qualsiasi documento di office oppure un PDF che utilizza sempre il motore di Google Translate per le traduzioni e che ci fornisce il nostro file originale totalmente tradotto.
Questo servizio online si chiama DocTranslator e trovate il link in fondo all'articolo per potervi accedere, gratuitamente sarete in grado di tradurre un intero file Excel, Word, Adobe o altro tenendo intatta la formattazione ed il suo formato originale.



DocTranslator può tradurre automaticamente i seguenti tipi di estensioni:
Microsoft Office Word .doc e .docx, Excel .xls e .xlsx, PowerPoint .ppt e .pptx, LibreOffice e Open Office Writer .odt, .ods e .odp, PDF e .srt e .txt.

Una volta sul sito dovete cliccare sul pulsante "Traduci Ora" e cliccare sul pulsante Upload caricando il file che necessitiamo tradurre, infine selezioniamo la lingua di origine e la lingua di destinazione del file, abbiamo poi la traduzione con il tasto "Traduci".
Al termine della traduzione possiamo tranquillamente scaricare il file gratis tradotto nella nostra lingua senza che venga sconvolto dalla formattazione.






Grazie per il commento