Taggare gli amici su Whatsapp per far arrivare una notifica anche se silenziati


Buongiorno gente,
È già da un po' di tempo che la società di Facebook con a capo Mark Zuckenberg ha acquistato la totalità dell'applicazione di messaggistica più famosa al mondo, Whatsapp.
Sempre di più questa app si confronta con Facebook e nuove funzioni nascono ad ogni aggiornamento, questa è la volta dei Tag.

In realtà questo tipo di aggiornamento è silenzioso, ovvero è stato effettuato direttamente sui server dell'applicazione e non c'è bisogno invece di aggiornare il client che si trova sui nostri dispositivi.
Adesso è possibile taggare i propri amici all'interno di una chat di gruppo, ovviamente per visualizzare il tag questi devono essere presenti all'interno della chat, non possono essere persone esterne.

Scopri come non condividere le proprie informazioni di Whatsapp su Facebook



La funzionalità è già disponibile sui nostri Smartphone e può rivelarsi molto utile se abbiamo urgente bisogno di un amico che solitamente tende a silenziare i gruppi su Whatsapp per fargli leggere qualcosa.



Si, perché quando effettuiamo il tag di un amico all'interno di un gruppo Whatsapp automaticamente arriverà alla persona interessata una notifica sonora, anche se ha silenziato il gruppo o le chat singole.

Per eseguire un corretto ta ci basta digitare il simbolo @ all'interno della chat, automaticamente comparirà la lista degli utenti che compongono il gruppo, quindi ci basta selezionare l'amico di nostro interesse.

Scopri come è possibile scrivere in grassetto/corsivo/barrato su Whatsapp



È anche possibile taggare più di un contatti con un singolo messaggio, funzione molto utile se vogliamo far sapere a tutte le persone del gruppo una determinata cosa ed essere sicuri che il messaggio gli arrivi subito.

Potete effettuare i Tag già da ora perchè già disponibili sulle app di Android o di iOS, non sono ancora presenti invece all'interno dell'applicazione web utilizzabile da PC.





Grazie per il commento