Whatsapp Privacy, come non condividere informazioni con Facebook


Buongiorno gente,
Con l'ultimo aggiornamento di Whatsapp è stata introdotta una importante novità che forse farà storcere il naso a molte persone, sicuramente ricorderete che la più famosa app di messaggistica al mondo è stata acquistata dalla società di Facebook, fin qui nessun problema

Ecco, con l'ultimo aggiornamento dell'app è stata modificata l'informativa sulla privacy dell'applicazione, aggiornando quindi Whatsapp per impostazione predefinita condividerà una serie di dati con Facebook a scopi pubblicitari.

Scopri come scrivere in grassetto-crosivo-sottolineato su Whatsapp



Il team di sviluppo di Facebook/Whatsapp ci dice qualcosa di diverso, questo quanto dichiarato:
Monitorare i parametri di base su ogni quanto le persone utilizzano i nostri servizi e combattere meglio lo spam su WhatsApp. 
E collegando il tuo numero di telefono con i sistemi di Facebook, Facebook potrà offrirti migliori suggerimenti di amici e mostrarti inserzioni più pertinenti se disponi di un account Facebook.
Il team di sviluppo tende a precisare che non verranno estrapolate alcuna informazione sensibile come i dati dell'account oppure i dati inviati.
Ovviamente si può essere contrari a questa novità a tal punto di non utilizzare più Whatsapp ma esiste un rimedio prima di prendere una decisione così drastica.

Scopri come cancellare una chat di Whatsapp in maniera definitiva



È possibile disattivare la condivisione con Facebook del numero di cellulare e delle altre info dell'account WhatsApp.
Dopo aver accettato i termini di privacy nuovi visualizzabili all'avvio del nuovo aggiornamento di Whatsapp sarete riportati al menu principale solito dell'applicazione.



Per disabilitare la condivisione non ci basta che andare nelle impostazioni dal menu principale (pulsante con i tre puntini verticali in alto) e poi andare sulla voce Account.
In questa sezione trovate la voce "Condividi Info Account" che recita testuali parole:
Condividi le informazioni del mio Account Whatsapp con Facebook per migliorare le mie esperienze con le inserzioni e i prodotti di Facebook.
Le tue chat e il tuo numero di telefono non verranno condivisi su Facebook a prescindere da questa Impostazione
Ci basta quindi rimuovere la spunta da questa impostazione, comparirà un popup che ci avvisa della scelta che stiamo per fare, clicchiamo su "Non Condividere" e la modifica è fatta.
Anche se Whatsapp è gratuito, proprio da questa mossa si capisce come siano gli utenti alla fine a pagare il prezzo dell'applicazione ricorrendo a pubblicare pubblicità sempre più inerenti ai nostri gusti





Grazie per il commento