Programma registrazione di un canale TV su Smartphone


Buongiorno gente,
Avete mai pensato di guardare la televisione su Smartphone Android o Apple?
Probabilmente molti di voi avranno visto almeno una volta un canale TV dal vostro Smartphone come quelli Rai o Mediaset, ma potete avere di più..
Se siete fuori casa ad esempio è possibile programmare la registrazione di un canale se c'è un film, un telefilm o una trasmissione televisiva di vostro interesse e guardala quando più si preferisce.

L'applicazione da utilizzare si chiama Super Guida TV ed all'interno integra un'altra applicazione chiamata Vcast disponibile sia su Android e su IPhone/IPad, con questa è possibile vedere tutti i canali italiani direttamente dal palinsesto offerto e sarà possibile programmare la registrazione del programma selezionato.
Potete scaricare l'applicazione dal link che si trova in fondo all'articolo.

Scopri come misurare la velocità della tua connessione ad internet con un click



In realtà esiste anche la versione per PC dalla quale potete registrare i vostri contenuti gratuitamente con Vcast, la trovate a questa pagina
Se invece desiderate programmare le registrazioni da Smartphone scaricate l'app ed effettuate il primo avvio, dovrete registrarvi, magari scegliete la registrazione tramite Facebook che risulta essere la più veloce, infine confermate la registrazione dalla mail che avete indicato.



Una volta fatto l'accesso a Super Guida TV potete vedere gratuitamente dal vostro cellulare i più famosi canali italiani quali Rai 1, Rai 2, Rai 3,Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7, TV8, Deejay TV Nove, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Iris, Dmax,Focus, Cielo, Paramount Channel e altri ancora.
Selezionando il canale di vostro interesse saranno disponibili i programmi che verranno trasmessi quel particolare giorno, potete quindi tappare sul programma che vi interessa.



Ci sarà una scheda informativa del programma scelto, se vi interessa registrarlo allora potete cliccare sul pulsante "Rec".
Per poter programmare la registrazione dovrete avere a disposizione un account Vcast che potete creare gratuitamente e collegarlo all'app di Super Guida TV, dovrete sempre confermare la vostra registrazione alla mail sottoscritta.



Una volta selezionato Rec e fatto l'accesso con l'account Vcast bisogna toccare su "Collegare videocassetta" per decidere dove registrare il programma.
Si può quindi selezionare un servizio di Cloud a nostra scelta tra OneDrive, pCloud e Google Drive, ovviamente dovrete fare l'accesso ad uno dei servizi con il vostro Account.
Adesso si può programmare tranquillamente la registrazione del nostro programma.

Si possono anche personalizzare alcune impostazioni per la registrazione come la qualità video, il formato, l'ora di inizio e fine registrazione, il titolo e altro ancora.
Confermate il tutto con il tasto "Conferma", quindi potete chiudere il tutto, non c'è bisogno più di collegarsi a nulla, Vcast procederà da solo ed effetterà automaticamente la registrazione.

Download | Super Guida TV Android
Download | Super Guida TV Apple





Grazie per il commento