Pokemon GO - Scambiare i Pokemon arriva l'aggiornamento


Buongiorno gente,
Il lancio ufficiale di Pokemon GO in Italia non è ancora avvenuto ma ormai la rete brulica di allenatori di Pokemon che scorrazzano in giro per le strade alla ricerca dei piccoli mostriciattoli da conquistare.

Se ancora non ne siete in possesso potete tranquillamente scaricare l'applicazione dalla nostra guida Come scaricare Pokemon GO in italiano, in pochi passaggi potrete giocare anche voi installando l'App sul telefono.

Effettivamente Pokemon GO rappresenta un po' la rivoluzione dei videogiochi, mentre prima eri costretto in casa o quanto meno a rimanere immobile per giocare ad un videogioco, adesso bisognerà fare praticamente l'opposto.
Lunghe passeggiate vi aspettano per acchiappare tutti e 151 Pokemon disponibili nel videogioco, alcuni molto semplici e comuni da trovare, altri molto più ardui.
Addirittura per catturare Pokemon dalla rarità molto alta si pensa che Nintendo utilizzerà in futuro un sistema Raid (più persone insieme alleate) per combattere e conquistare il mostriciattolo.



L'uscita ufficiale del videogioco è segnata per il 15 Luglio ma sono già milioni di utenti che giocano e vanno in giro ad acchiapparli tutti.
Pokemon GO sembra essere una perfetta applicazione per interagire con altre persone, ma attualmente su questo piano è un po' scarna, infatti non ci sono particolari iterazioni tra utenti, a parte la conquista delle palestre ed immissione di Pokemon al suo interno, azione che può benissimo essere fatta in solitaria.



La Niantic ha fatto sapere che ci saranno molte novità con il prossimo aggiornamento di Pokemon GO per Android ed IoS.
Durante un'intervista si è parlato molto dell'iterazione tra utenti che utilizzano il videogioco e l'applicazione che stiamo utilizzando non è definitiva.

Il prossimo aggiornamento di Pokemon GO prevede senza dubbio Scambiare Pokemon tra gli allenatori, così come succedeva con i GameBoy.
Un'altra novità dell'aggiornamento potrebbe riguardare le sfide tra due allenatori, pare infatti che sulla mappa, oltre alle palestre ed ai pokemon, sarà possibile vedere gli allenatori attualmente collegati così da potergli proporre una sfida.



Inoltre col proseguire degli aggiornamenti si è parlato di correggere alcuni bug riscontrati dagli utenti e di migliorare i server che attualmente supportano il gioco.
Non si sa ancora se con le prossime versioni l'applicazione sarà aggiornata dal punto di vista energivoro, effettivamente Pokemon GO consuma tantissima batteria, trattandosi comunque di un videogioco aperto che sfrutta la rete dati e la connessione GPS simultaneamente.

Sicuramente nella versione del 15 Luglio che uscirà sullo store ufficiale potremo già trovare degli accorgimenti.





Grazie per il commento