Download Pokemon GO ita in italiano per Android


Buongiorno gente,
Sembra che finalmente il giorno sia arrivato, possiamo giocare a Pokemon GO direttamente sui nostri cellulari e catturare i Pokemon in lungo e in largo per la nostra città.
In realtà il lancio ufficiale di Pokemon GO è stato fatto soltanto negli Store americani e in oriente, nel nostro Play Store arriverà il giorno 15 Luglio.

In realtà la data di uscita tratta soltanto di una formalizzazione, questo perché Pokemon GO è già presente nello store europeo ma attualmente risulta incompatibile con i dispositivi europei.
Quando accade una cosa del genere la soluzione è davvero molto semplice, basta installare manualmente il file di Pokemon GO sul nostro telefono per provarlo con qualche giorno di anticipo.



Il file App è il gioco vero è proprio collegato ai server europei, il gioco è localizzato e completamente in italiano, quindi potete scaricarlo davvero con un anticipo di 10 giorni e giocarci tranquillamente senza perdervi nulla (neanche gli aggiornamenti).

Le istruzioni per scaricare ed installare Pokemon Go sul vostro telefono sono davvero molto semplici.
Dovete attivare la modalità sviluppatore sul vostro telefono in Impostazioni -> Sicurezza e attivate il flag per le Origini sconosciute.



Una volta fatto scaricate Pokemon GO vi consiglio di farlo direttamente dal dispositivo sulla quale volete installare il videogioco.
Una volta scaricato aprite il file ed installate il gioco dando il consenso a quanto richiesto.
Ci hanno segnalato che si potrebbero riscontrare alcuni problemi con i server, quindi voi provatelo e nel caso non funzioni provatelo dopo qualche ora

In sintesi con questo videogioco potrete catturare i pokemon come nella vita reale, sarete spinti a catturare i Pokemon negli ambienti circostanti sfruttando il GPS del vostro dispositivo e la realtà aumentata.




Come accennato il gioco di Pokemon GO è già presente nel Play Store italiano ma non è possibile scaricarlo al momento poiché bloccato fino al 15 Luglio, potete verificarlo stesso voi dal link

Questo è quanto annotato nella descrizione ufficiale del gioco
Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e molti altri Pokémon sono stati scoperti sul pianeta Terra!
Ora hai la possibilità di scoprire e catturare i Pokémon che ti circondano; non perdere tempo, mettiti le scarpe, esci ed esplora il mondo. Entrerai a far parte di una delle tre squadre e ti batterai per il prestigio e la conquista delle palestre insieme al tuo Pokémon.

Per maggiori approfondimenti su Pokemon GO potete leggere questi articoli:
Guida iniziale e segreti su Pokemon GO
Pokemon GO tutte le informazioni 
Catturare Pokemon nella vita reale





Grazie per il commento