Disattivare messaggi a pagamento su Tim Wind Vodafone 3 Poste Mobili e Fastweb


Salve gente,
Se notiamo che il nostro credito cala senza alcuna spiegazione allora è probabile che siamo incorsi in un abbonamento a nostra insaputa
Ormai si conoscono da anni i famosi SMS che riguardano oroscopo, canzoni o altra sorta di contenuto soltanto per adescare clienti e farsi soldi con questi servizi a pagamento.
Purtroppo con l'avvento avanzato di internet su Smartphone è possibile beccarsi qualche servizio a pagamento cliccando, all'insaputa dell'utente, su alcuni appositi banner web
Probabilmente in cambio riceverete Wallpaper, suonerie, giochi, app o altro ma questo per ben 5€ a settimana o più
Con Zedge potete avere tutto questo in maniera completamente gratuita!!



Ci sono diversi metodi per cancellare questi servizi a pagamento, solitamente basta rispondere "STOP" inviando un SMS ad un numero indicato (ma anche questo messaggio è a pagamento), oppure chiamare il proprio operatore telefonico ed eseguire il Barring SMS, che ci permette di bloccare alcuni SMS di questa tipologia
Disattivare alcuni servizi a pagamento con un SMS

Ma se vogliamo fare tutto noi senza l'aiuto altrui vi svelo come poter disattivare qualsiasi servizio o abbonamento sul vostro cellulare gratuitamente e con un processo molto semplice
Tutti clienti Vodafone, Wind, TIM, 3, Poste Mobile e Fastweb possono accedere al portale Selfcare di mobilepay (non preoccupatevi è gratis).
Una volta arrivati sulla pagina troverete questa schermata:


Vi basterà quindi inserire il vostro numero di telefono e l'operatore telefonico alla quale appartenete per ricevere una password via SMS ed accedere al servizio.
Ci metterà circa un minuto per arrivare, una volta ricevuto il PIN vi basterà inserirlo nella schermata successiva e confermare cliccando su "Entra".




Adesso basta spostarsi nella scheda "Abbonamenti" posta in alto, comparirà la lista dei servizi a pagamento attivi sul nostro numero di telefono.
Per ogni abbonamento trovate il nome del servizio, il fornitore, la data di attivazione e l'eventuale pulsante per la disattivazione.
Quindi vi basta cliccare il link "Disattiva" per non ricevere più fastidiosi SMS





Grazie per il commento