Come chiamare gratis i cellulari da Facebook


Da oggi Facebook ha lanciato una grande novità per chi utilizza il Social Network su Smartphone.
Sarà possibile effettuare chiamate gratuite tramite la connessione del cellulare, che può essere dati o del Wifi, verso altri cellulari (chiamate VOIP).
Tutto quello di cui dovrete disporre è:

  • Un dispositivo Android o iOS
  • Una connessione dati o Wifi (preferibile)
  • Facebook installato sul vostro Smartphone
  • L'applicazione ufficiale Facebook Messenger

facebook voip


Il servizio Voip di Facebook era disponibile prima negli altri stati americani, diciamo in fase di test, per poi approdare anche qui in Europa.
Come spiega in una nota Facebook, da adesso sarà possibile chiamare gratuitamente le persone presenti nella propria lista amici sfruttando la connessione WiFi o la connessione dati del proprio smartphone.


Il servizio è abilitato tramite le applicazioni mobile messe a disposizione da Facebook per iOS e Android, nel dettaglio Facebook Messenger.

Per chiamare un amico in modalità VoIP tramite Facebook basta aprire l’applicazione (non è necessario alcun aggiornamento), cliccare sul pulsante “i” e di conseguenza “chiama gratis”.

Naturalmente è consigliabile utilizzare una connessione WiFi laddove possibile in modo da evitare di consumare troppo presto la connessione dati disponibile magari con abbonamento o ricaricabile.


Trovate il Download di Facebook Messenger seguendo questo articolo




Grazie per il commento