Come avere spazio aggiuntivo su OneDrive gratis, 100 GB per un anno


Buongiorno gente,
Il servizio di archiviazione online offerto da Microsoft si chiama One Drive e contrasta il DropBox di Apple e il Google Drive di Google.
Dato che Microsoft cerca di attirare gli utenti dalla sua parte periodicamente rilascia delle offerte limitate che sono utili per ampliare gratuitamente lo spazio di archiviazione
È il caso di questa offerta limitata di cui non si conosce la scadenza, ma seguendo la procedura descritta in questo post potete ampliare il vostro spazio su One Drive di 100 Gb!!

Ti interesserà sapere anche come avere spazio aggiuntivo su Google Drive



Con i passaggi descritti qui sotto quindi riceverete gratuitamente 100 Gb di archiviazione online su Microsoft One Drive, affrettatevi a completare la procedura poiché non si conosce ancora quando questa offerta verrà sospesa.

Ti potrebbe interessare Come avere gratuitamente un Account di Google Earth Pro (Versione a pagamento)


  1. Per sfruttare la promozione abbiamo bisogno di un Account Dropbox, se non ne avete uno allora potete registrarvi gratuitamente a questo link (Con questo Account avrete 2Gb liberi a disposizione per la vostra archiviazione online)
  2. Di seguito recatevi alla pagina della promozione "100 GB of free OneDrive storage for 1 year" come riportato sopra in figura e cliccate il pulsante blu al centro.
  3. Verrete riportati alla schermata di accesso, eseguitelo con il vostro Account Microsoft e acconsentite all'App "OneDrive Preview" di accedere all'Account



  4. Nella schermata successiva cliccate su "Save to Dropbox" per effettuare il login anche su questa piattaforma
  5. Caricate il file di verifica predisposto da Microsoft e avete completato il tutto, ottenete subito 100 Gb di archiviazione gratuita per un anno!


Non si sa ancora bene cosa succederà ai termini della promozione, probabilmente Microsoft lascerà un tempo indefinito per consentire all'utente di salvare i propri file
Oppure Microsoft deciderà di offrire nuove offerte gratuite oppure piani vantaggiosi al fine di avere un vasto spazio di archiviazione online





Grazie per il commento