Ascoltare musica di ottima qualità Bitrate con Tidal, come Spotify


Salve gente,
Credo che ormai chiunque ami la musica e che abbia a che fare un po' con il web conosca il servizio Spotify
Un lettore musicale multimediale disponibile direttamente online o tramite una comoda applicazione Desktop che ci permette di ascoltare tutta la musica presente senza pagare nulla
Esiste anche la versione per Smartphone, con account Free e Premium che ci permette di ascoltare tutta la musica senza interruzioni e pubblicità, che potete raggirare anche con questo metodo che ci consente di saltare i brani senza account premium



Ma veniamo a noi, perché vogliamo parlarvi di Tidal (Link in fondo al post), un servizio molto simile a Spotify, che vi fa ascoltare una vasta gamma di canzoni.
Ma allora perché prendere la via vecchia per la nuova?
Semplice, Tidal offre un servizio molto simile a Spotify, ma la sua vera forza sta nella qualità delle canzoni.

Ti potrebbe interessare un programma Karaoke per registrare la tua voce su Midi



Tidal vi permette di ascoltare i pezzi con una qualità davvero ottima, con un bitrate alto e la differenza si sente subito.
Questo servizio è stato da poco lanciato in Italia dopo che è approdato anche negli altri stati mondiali.

Ascoltare canzoni ormai dimenticate dal tempo con Forgotify

I normali servizi streaming come Spotify, ma anche Youtube ed Amazon offrono una qualità del suono con compressione "Lossy" ovvero le canzoni vengono riprodotte con un bitrate di 320 kbps.
Le canzoni che sono presenti su Tidal non sono compresse e la compressione è detta "Loseless" cioè non presente con una velocità di trasmissione di 1.411 kbps

Tidal ovviamente dispone sia di una versione Desktop e sia una versione Online tramite Browser per Windows e per Mac, e un'applicazione per dispositivi mobili e Smartphone.
L'unica "pecca" di questo servizio è il prezzo poiché non esiste una versione Free come Spotify, ma il costo si aggira sui 19,99 € mensili.
Chi l'avrà vinta tra Spotify e Tidal?


Link | Tidal





Grazie per il commento