Aggiornare tutti i programmi del PC direttamente online senza installazioni


Buongiorno gente,
Oggi vi proponiamo un'alternativa davvero molto utile, un sito web che ci consente di scaricare ed aggiornare tutti i programmi più utili per PC Windows in una sola volta, velocemente, e senza problemi indolori.

Proprio perché non dovrete scaricare ed installare nulla, Ninite si differenzia da tutti gli altri servizi simili che necessitano solitamente di un programma e di una installazione.
Quindi vi basta collegarvi al sito web di Ninite, trovate il link per accedervi gratuitamente presente in fondo a questo articolo, il servizio è disponibile per tutti i computer che utilizzano Windows partendo dal 7, fino a 8 e 10.

Ninite ci consente di scaricare contemporaneamente una serie di programmi a nostra scelta in maniera gratuita ed eventualmente aggiornare quelli di cui siamo già in possesso attualmente, il tutto in maniera molto celere ed in un solo colpo.



All'interno del sito web trovate circa un centinaio di software tutti gratuiti (Freeware), molti di questi conosciuti alla maggior parte dell'utenza, ordinati per categoria e per il loro scopo così da risultare facilmente individuabili e consultabili anche dai neofiti.

Per esempio sul sito di Ninite trovate la categoria "Web Browser" nella quale potete trovare all'interno programmi come Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera;
All'interno della categoria "Security" quindi troverete una serie di programmi gratuiti utilizzati come antivirus come Malwarebytes, Avast, Avira, AVG, SUPERAntiSpyware;
All'interno della categoria "Media" quindi troverete una serie di programmi gratuiti utilizzati come antivirus come Malwarebytes, Avast, Avira, AVG, SUPERAntiSpyware;
Poi sul sito di Ninite troverete tantissime altre categorie come Messaging, Runtimes, Imaging, Compression, Utilities, Documents, Online Storage, Other e tanti altri.



Ninite è veramente molto semplice da utilizzare, vi basta collegarvi al sito, una volta presenti vi basta spuntare i programmi che ci interessano nella casellina di selezione che trovate accanto al nome sulla sinistra del programma, una volta che avete spuntato tutti i programmi di vostro interesse dovete andare in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante "Get Your Ninite" per scaricare l'eseguibile di Ninite che raccoglie tutti i programmi aggiornati all'ultima versione che avete selezionato.



Infatti una volta che avviate l'eseguibile che avete scaricato poco fa in automatico verranno scaricati tutti i programmi che avete selezionato ed installati nel vostro PC uno dietro l'altro, ovviamente potete guardare tale procedura in tempo reale nella finestra che vi mostra lo stato di avanzamento delle installazioni, troverete una voce che indica OK se il programma è stato installato, Downloading se è in fase di Download, e la voce OK (up to date) se è in fase di aggiornamento.

Infatti funzione molto utile di Ninite è proprio questa, se ci sono uno o più programmi all'interno della lista che avete spuntato già installati nel proprio computer allora verrà avviato un controllo della release più recente, se è disponibile una versione aggiornato stesso Ninite effettuerà un'azione di aggiornamento del programma presente nell'elenco.

Sito Web | Ninite





Grazie per il commento