Come inviare un Fax tramite Smartphone Android gratis


Buongiorno gente,
Avreste mai immaginato di poter inviare un fax tramite il proprio cellulare?
È vero che ormai i dispositivi Fax sono sulla via del disuso, ci sono però ancora molte Amministrazioni o Aziende che lo utilizzano come strumento principale per ricevere/inviare delle comunicazioni ufficiali.

Con PC-FAX.com FreeFax potrete inviare un fax al giorno gratuitamente, potete scaricare e installare l'applicazione per sistemi operativi Android dal link in fondo a questo articolo, il fax gratuito tra l'altro è possibile inviarlo in oltre 50 paesi del mondo, ovviamente anche l'Italia è compresa tra queste nazioni.
Un altro punto a favore di questa applicazione è l'invio del Fax gratuito senza doversi assolutamente registrare a nessun sito o servizio.



Ultimamente è diventato molto comodo creare un Fax virtuale mediante la propria posta elettronica, così potete risparmiare carta, questa soluzione dello Smartphone torna molto comoda per eventuali emergenze, ad esempio non potete tornare in ufficio e dovete inviare un fax urgente, basta avere con sé un documento da poter allegare ed il numero di Fax alla quale inviare il documento.

Per utilizzare FreeFax vi basta scaricare l'applicazione ed installarla dal Play Store, una volta fatto vi basta avviarla e noterete subito la sua interfaccia semplice e pulita.
Vi comparirà un messaggio che recita "Available pages 1 FREE", questo significa proprio che potete inviare un Fax gratuitamente come descritto sopra, ora vi basta andare su "Send Fax".



Ovviamente un Fax che deve arrivare a destinazione ha bisogno di un intestatario e di un numero di telefono, ed ovviamente non avete bisogno di registrazione per utilizzare il servizio.
Quindi una volta cliccato il pulsante vi verranno chiesti il nome dell'intestatario del Fax ed il numero di telefono alla quale recapitarlo, cliccando sulla bandierina potete cambiare nazione di ricezione così potete inviarlo anche in altri paesi, ovviamente cambierà il prefisso telefonico.

Potete anche modificare la data e l'ora di ricezione del Fax, facendo questo è possibile programmare l'invio in modo che non venga inviato subito ma ad una precisa ora e data stabilita.
Molto comodo nel caso vorreste inviare un Fax la mattina dopo, ad esempio ad un orario di ufficio stabilito, oppure mettendosi d'accordo con il destinatario per un Fax utilizzato da più persone.



Per andare avanti bisogna cliccare sulla freccia in alto a destra, ci sono poi una serie di opzioni aggiuntive che potete sfruttare inviando il vostro Fax.
New Text - Permette di scrivere il messaggio da zero.
Local Files - È possibile allegare un file dal telefono
Photo Gallery - È possibile caricare una foto da allegare al messaggio, eventualmente anche da un servizio Cloud come Dropbox, Google Drive, OneDrive

Una volta preparato il vostro messaggio non vi resta che controllarlo ed inviarlo mediante il pulsante "Invio" che trovate in alto a destra.

Download | PC-FAX.com FreeFax Android





Grazie per il commento