Come vedere film completi su Youtube gratis legalmente


Buongiorno gente,
Come molti di voi sicuramente sapranno sul portale più famoso di condivisione video al mondo, Youtube, è possibile guardare film completi anche recenti a pagamento.
Infatti basta acquistare il film voluto e lo si potrà vedere tutte le volte che si vuole tramite il servizio streaming anche con una qualità in 4K.

Quindi normalmente per guardare un film completo su Youtube legalmente bisogna noleggiarlo tramite il servizio apposito oppure acquistarlo nel canale ufficiale.
Da poco tempo però Youtube America ha lanciato un nuovo servizio rivoluzionario rendendo Youtube quanto più vicino possibile ad una classica televisione presente nelle nostre case.




Infatti è stato lanciato questo servizio che permette di guardare i film proposti con delle pubblicità di mezzo, proprio come avviene in TV, in modo da offrire gratuitamente all'utente la visione.
Questo testi è stato condotto in America ma questa funzione è disponibile anche in Italia se utilizziamo qualche accorgimento.

I film disponibili in visione gratuita sono contrassegnati da una sigla "Free with Ads" che sta proprio a significare gratuito ma con pubblicità, così questi contenuti premium sono reperibili gratuitamente su Youtube.





Potete raggiungere la lista dei film disponibili gratuitamente su Youtube, questa playlist fa sempre parte del canale di film ufficiale di Youtube e conta al suo interno 100 titoli proprio perché si tratta ancora di un test, tutto sommato ci sono dei film considerati grandissimi cult come la saga di Rocky, quella di Terminator, Hackers, La rivincita delle Bionde, La maschera di Ferro e tanti altri.

Dato che si tratta comunque di un esperimento americano la visione di questi film è disponibile soltanto tramite una connessione americana, per fare questo possiamo sfruttare una qualsiasi VPN che ci consente di cambiare indirizzo IP facendo sembrare che siamo connessi dagli Stati Uniti e guardando i contenuti tranquillamente.



Ovviamente anche l'audio del film sarà americano o al massimo in lingua inglese, possiamo però attivare i classici sottotitoli di Youtube selezionando la lingua italiana in modo da poter guardare il film con audio straniero ma con i sottotitoli nella nostra lingua (Un ottimo allenamento anche per imparare meglio l'inglese).

Il direttore della gestione prodotti di Youtube ha dichiarato che questo tipo di selezione "Free with Ads" è ancora in fase di test, ma che molto probabilmente sarà ampliato e singoli film potranno anche essere sponsorizzati direttamente sul canale Youtube.





Grazie per il commento