1000 Giochi per PC stile Arcade da giocare tramite Browser gratis


Buongiorno gente,
Tempo fa vi avevamo già parlato di Internet Archive, un database Browser di tantissimi videogiochi in stile Retro che vi faranno impazzire, per molti ricordano l'infanzia e poterli giocare direttamente dal browser senza dover installare nulla sul proprio computer sicuramente risulta essere una comodità incredibile.

Proprio da poco Internet Archive ha deciso di aggiungere alla sua lista di oltre 2300 giochi ben altri 1000 che mancavano all'appello, sicuramente una svolta senza precedenti per il sito.



Internet Archive esiste dal 2015 e il suo utilizzo è sempre stato gratuito, tutti i giochi aggiunti con questo nuovo update sono di tipo Arcade, ovvero tutti videogiochi che era possibile giocare tramite le macchinette a gettoni nelle sale giochi posti all'interno di un cabinato come sicuramente molti lettori ricorderanno ;) .

Tantissimi sono i titoli aggiunti, come detto forse solo alcuni di voi ricorderanno ma tra questi sono presenti titoli che poi sono diventate vere e proprie leggende.
Infatti potete trovare tra i nuovi videogiochi titoli come Cadillacs and Dinosaurs, Street Fighter II, Street Fighter Alpha 2, 1942, 1943, Mortal Kombat, Metal Slug 5, Metal Slug X, Puzzle Bobble, Dungeons & Dragons, Super Pang, Double Dragon, Snow Bros e tanti altri.



Potete giocare direttamente tramite Browser ai videogiochi presenti su Internet Archive accedendo all'indirizzo dal link che trovate in fondo a questo articolo trovate direttamente i giochi aggiunti con questo nuovo Update.
Poi per avviare qualsiasi gioco presente sul sito vi basta cliccare sul titolo che vi interessa presente nella lista e attendere il caricamento in modo che il vostro browser lo possa emulare.

I tasti convenzionali sono l'aggiunta dei crediti a qualsiasi dei videogiochi (In modo da emulare la cabina da videogioco di un tempo) tramite il tasto 6 mentre con i tasti 1 o 2 generalmente si sceglie se giocare in una o due persone, un po' come avviene con Mame32.



Mentre i comandi di gioco purtroppo spesso cambiando dal videogioco stesso, dovrete trovare voi i tasti utilizzati per quel particolare gioco, solitamente comunque vengono quasi sempre usati Ctrl, barra spaziatrice, le frecce direzionali, e i tasti A, S, D, F, G, R, Q, W, E, Z, X, P (per la pausa, funziona in tutti i giochi).

Addirittura è disponibile il supporto Joystick nel caso in cui vorreste decidere di collegare un PAD al vostro computer per immergervi completamente nell'esperienza.
Inoltre potete anche immergervi completamente nell'esperienza di gioco allargando a schermo intero il gameplay, vi basta cliccare sul pulsante apposito posto nell'emulatore che trovate nell'angolo in alto a destra di ogni gioco.

Sito | Internet Archive





Grazie per il commento