Come aggiungere la reazione aeroplanino sui post di Facebook


Buongiorno gente,
Se siete qui è perché in questi giorni avrete sicuramente notato che in alcuni post di Facebook è possibile aggiungere una nuova reazione, ovvero quella dell'aeroplanino.
Si tratta di una semplice icona in stile emoticon che va ad aggiungersi alle altre reazioni già presenti come il pianto, Ahah, Grr e le altre.



Smentiamo subito che non è necessario dover inserire nessun codice o testo, in questi giorni nei vai commenti leggevamo un commento che recitava "addplanereaction", ecco è una stringa inutile, il più delle volte Facebook non utilizza stringhe di codice per sbloccare nuovi contenuti o cose del genere.


Tutti possono inserire la reazione dell'aeroplanino ai contenuti e post di Facebook, basta saperlo fare poiché risulta un po' complicato.
Molte persone dicono che è possibile aggiungere tale reazione soltanto ai post che compaiono sulla bacheca, anche questo è falso, potrebbe solo essere leggermente più complicato inserire questa reazione in un post nella quale siete arrivati tramite notifica.



Quindi prendete bene appunti ed effettuate questi passaggi
1. Recatevi nel post alla quale volete inserire la reazione dell'aeroplanino.
2. Cliccate semplicemente "Mi Piace", non c'è bisogno di inserire una diversa reazione.
3. Adesso cliccate sulla lista delle persone che ha aggiunto una reazione al post
4. Togliete il Mi Piace attraverso l'icona in alto a destra, trasformando il pollice all'insù da blu a bianco
5. Tenete premuto sul pollice che è diventato bianco.
6. Alle reazioni da inserire disponibili noterete una nuova faccina Grrr oltre a quella che normalmente vedete, se la selezionate potete vedere che recita "Aggiungi reazione".


Fatto, cliccando su quel nuovo Grr avrete aggiunto l'aeroplanino come reazione al post di Facebook che avete scelto!

Abbiamo da poco notato che la reazione dell'aeroplanino è stata tolta proprio dal Social Network poiché probabilmente si trattava di un test, ma state attenti, questo significa che probabilmente anche altre emoticon diverse potranno essere inserite con questo metodo!





Grazie per il commento