Freetube, player Youtube da tenere sul Desktop


Buongiorno gente,
Oggi vi presento un'utile applicazione ricca di funzioni che vi consente di visualizzare i video di Youtube senza passare per il browser.
Il programma in questione si chiama FreeTube Player ed è scaricabile gratuitamente dal link in fondo all'articolo per tutti i sistemi operativi, consente di guardare ma anche scaricare i video di Youtube comodamente senza dover aprire nessuna pagina internet.

Freetube vi consente anche di seguire i canali, accedere con il vostro account, iscrivervi ad un nuovo canale, scaricare video e tanto altro, vediamo le caratteristiche principali.
Una volta installato ed avviato potete cercare un video mediante la barra di ricerca centrale oppure utilizzare la colonna di sinistra per navigare tra le varie sezione video, come "Most Popular" nella quale ci sono i video di tendenza del momento.



Cliccando il titolo del video verrà immediatamente riprodotto nella finestra con la quale state navigando, potete però cliccare sui tre pallini verticali (Menu) e selezionare "Open (New Window)", in questo modo aprirete il video in una nuova finestra che potete ridimensionare a vostro piacimento e a schermo intero o in una porzione del monitor (così da poter fare altro nel frattempo).

È possibile creare una lista di video salvati che potete aprire nella colonna di sinistra sotto la voce "Saved".
Con "Open in YouTube" potete eventualmente aprire il video che state guardando direttamente nella versione browser.


La visualizzazione del video procede come i più classici player dei sistemi operativi, un po' come se apriste un video tramite Vlc, sotto il video trovate una serie di pulsanti che potranno esservi più o meno utili.

  • Open in YouTube come detto prima potete aprire il video nella versione browser
  • Copy YouTube link per copiare il link del video in questione
  • Save Per creare una lista di video vostra da tenere salvata
  • 1x per aumentare o diminuire la velocità di riproduzione del video (1x è la velocità normale)
  • 720p per cambiare la qualità video se disponibile
  • Mini Player per riprodurre il video in una mini finestra provvista dei soli comandi di gestione video



Sotto questi pulsanti trovate la descrizione, il canale che ha postato il video, il tasto per iscrivervi al canale che potete utilizzare se avete fatto l'accesso con il vostro account Youtube su FreeTube.
Potete anche leggere i commenti ancora più in basso legati al video, saranno disponibili alla visualizzazione gli ultimi 100 commenti immessi.

Inoltre potete impostare eventualmente il Dark Theme nelle impostazioni, importare o esportare le iscrizioni ai canali che avete effettuato, potete usare i pulsanti "Clear History", "Clear Saved Videos" e "Clear Subscriptions" per cancellare la cronologia, le vostre iscrizioni o ripulire la lista dei video salvati.

Download | FreeTube





Grazie per il commento