Pokemon Quest, consigli su come andare avanti nel gioco senza spendere nulla


Buongiorno gente,
Pokemon Quest è un videogioco uscito poco tempo fa per console Nintendo Switch e tra poco si presterà nell'approdare sugli store dei telefoni mobili con installato Android e iOS.
Come detto in precedenza Pokemon Quest è un gioco gratuito nella quale è possibile effettuare acquisti in-app, ovviamente questi velocizzano il videogioco ma non sono indispensabili per poterlo completare.
Di conseguenza vediamo come fare se non vogliamo spendere nulla e giocare a Pokemon Quest nel pieno delle nostre risorse.

Prima del tutorial dovete aver scelto il vostro Pokemon di partenza, questo non influenzerà affatto il vostro andamento di gioco dato che il Pokemon starter verrà sostituito quasi sicuramente con qualcun altro più forte che ci arriverà cucinando con il pentolone.



La cosa fondamentale da ricordare è che ogni serie di livelli che affronterete avrà un particolare "Tipo" di elemento efficace contro, ad esempio se affrontate Pokemon di tipo fuoco allora sicuramente i Pokemon di tipo acqua saranno molto efficaci.
Dovete tenerlo in considerazione poiché negli scontri, soprattutto ad alti livelli, la differenza si nota palesemente, se vi presentate con un Pokemon debole al tipo che state affrontando nello scontro perderete il doppio dei vostri HP.
Di conseguenza guardate sempre i Pokemon che avrete contro e cercate di sfruttare sempre la tipologia più efficace.



Per fare questo la cosa più semplice da utilizzare è generare Pokemon con una tipologia specifica tramite il ricettario, se dovete affrontare Pokemon di tipo Acqua allora dovete utilizzare Pokemon di tipo elettrico (se non tutti e tre Pokemon della squadra di tipo elettrico dato che si tratta di una serie di livelli abbastanza tosta).
Oltre ad avere tre Pokemon efficaci contro una determinata tipologia è molto importante farli salire di livello, per questo potete quindi allenarvi con un quadro abbastanza avanzato e dove siete sicuri di vincere così da expare tranquillamente e cercare pietre HP o Attacco abbastanza forti da assegnare ai vostri Pokemon.



Inoltre tramite il pentolone potete cercare Pokemon della stessa tipologia di cui avete bisogno (Anche di basso livello, quindi con il pentolone bronzo) per utilizzare lo Sparring e modificare le Mosse dei vostri Pokemon principali, così da cercare delle tecniche abbastanza forti che vi possano aiutare nei combattimenti.

Quindi la strategia più efficace è utilizzare un tris di Pokemon in squadra efficace contro la serie di livelli che andate ad affrontare con mosse ben impostate, ovviamente più è alto il livello dei vostri Pokemon e più le loro statistiche saranno forti, di conseguenza è utile anche expare e portare all'evoluzione massima la vostra triade.



Un altro suggerimento utile è quello di comprare nel negozio decorazioni oggetti che realmente vi servono, ad esempio se giocate spesso è inutile spendere 700 PM per comprare l'aumento massimo di una batteria, costerebbe troppo e non vi gioverebbe molto al vostro stile di gioco.
È molto più importante comprare elementi poco costosi ma che vi portano nelle casse molti più ingredienti così potete far arrivare alla vostra base Pokemon più potenti e di livello più alto.

Ricordate inoltre di utilizzare gli obiettivi sbloccati che vi donano una ricarica di batteria solo nel momento in cui siete a 0, altrimenti sprecherete delle giocate.
Effettuate prima il vostro giro completo di livelli, portate il vostro livello di batteria a 0 e solo allora accedete al menu degli obiettivi ed utilizzate il Bonus Batteria se ne avete a disposizione.

Un Pokemon qualsiasi arriverà nel vostro campo ogni 22 ore, proprio lo stesso tempo per richiedere una nuova ricarica PM





Grazie per il commento