L'allarme delll'iPhone funziona se è spento, silenzioso o in non disturbare?


Buongiorno gente,
A differenza dei vecchi telefoni cellulari, l'allarme dell'iPhone non suona se il telefono è acceso o spento.
La sveglia invece suona se il tuo iPhone è in modalità silenzioso o non disturbare.

I vecchi telefoni Nokia e altri telefoni muti avevano una grande caratteristica: la sveglia suonava anche quando il telefono era spento.
Questo significava che si poteva andare a letto sapendo che il telefono avrebbe suonato quando sarebbe stato il momento di svegliarsi.
Alcuni telefoni Android hanno ancora questa funzione, l'iPhone e per estensione anche l'iPad non godono invece di questo privilegio.

L'allarme si spegne se il mio iPhone è spento?
Si. Se l'iPhone è spento, la sveglia non suonerà. Se si desidera che la sveglia suoni, l'iPhone deve rimanere acceso.
Può essere in modalità sospensione (con lo schermo spento), su Silenzioso, e anche avere la modalità Non disturbare acceso e la sveglia in questi casi suonerà.



L'allarme si spegne se il mio iPhone esaurisce la batteria?
Si. Se l'iPhone si scarica durante la notte, la sveglia impostata per il mattino non suonerà.
Gli iPhone sono abbastanza buoni nel mantenere la carica se non li usi, specialmente quando accendi la modalità a basso consumo.
Quindi, non devi preoccuparti troppo se hai circa il 20% di batteria rimanente, d'altra parte, se si dispone di 5% o giù di lì la batteria e sei pronto per un andare a letto per un sonno di otto ore, c'è una buona probabilità che si esaurirà la batteria durante la notte.



L'allarme si spegne se il mio iPhone è in modalità silenziosa o non disturbare?
Finché l'iPhone è acceso, la sveglia continua a suonare. Quindi sì, la sveglia suona se l'iPhone è in modalità Silenzioso o Non disturbare.

L'allarme si spegne se lo schermo del mio iPhone è spento?
No, lo schermo che diventa nero è solo una normale funzione di risparmio energetico del tuo iPhone. Finché si tocca il pulsante Home, si accende di nuovo, l'allarme suonerà quando impostato.



Gli appuntamenti non ti avvisano se l'IPhone è spento?
I timer, gli appuntamenti del calendario e i promemoria funzionano tutti allo stesso modo come un allarme.
Se si imposta un timer e poi si spegne l'iPhone, il timer non suonerà.
Quando invece accendi di nuovo l'iPhone, il timer suona subito, presumibilmente per ricordarti che ti sei perso un appuntamento.

Se, per qualche motivo, il vostro iPhone è così è quasi scarico che non ce la farà per la notte e non si può caricare ma avete disperatamente bisogno di un allarme per svegliarvi la mattina, è necessario ricorrere ai vecchi metodi.
Trovare una vecchia sveglia, rubare un caricabatterie o chiedere a un amico di fiducia (o alla reception dell'hotel) di svegliarvi la mattina.
Non potrai contare sul tuo iPhone.





Grazie per il commento