Cambiare lo sfondo Desktop ogni giorno automaticamente


Buongiorno gente,
Ovviamente Microsoft cerca di attirare acqua al suo mulino, oltre Windows un'altra sua creazione è Bing, il concorrente di Google per quel che riguarda il motore di ricerca sul web, si distingue però per un fattore, ogni giorno Bing cambia il suo sfondo nella sua pagina principale.

Infatti se andate su Bing ogni giorno troverete una foto nuova, lo sfondo non è mai uguale tra un giorno e un altro, sono sempre immagini suggestive e in alta qualità, proprio per questo diventano molto appetibili per un eventuale sfondo Desktop.
Se siete di quelle persone che non cambiano mai il loro sfondo ma ogni tanto fa piacere avere una ventata di aria nuova sul proprio monitor allora potrebbe essere una soluzione, senza doversi scervellare per cercare una nuova immagine otterrete un nuovo sfondo Desktop ogni giorno, sempre diverso.



Ma come? Basta utilizzare un programma gratuito proprio di Microsoft che si chiama BingSnap, questo permette a Windows di applicare in automatico ogni giorno la foto di Bing che è stata cambiata come sfondo Desktop, all'occorrenza è anche possibile scaricarla come immagine Jpeg sul proprio computer, magari se vi piace particolarmente o se siete dei collezionisti.

Il programma è molto leggero e facile da utilizzare, potete scaricarlo dal link in fondo questo articolo, è disponibile sia in versione portable che con installazione, vi consigliamo di installarlo in modo da utilizzare l'icona sul desktop.



Comunque una volta avviato BingSnap si posiziona nell'area di notifica di Windows, da lì è possibile gestirlo con il menu contestuale cliccando sulla sua icona con il tasto destro del mouse.

Qui per impostazione predefinita trovate l'opzione attiva "Set wallpaper", questa provvede proprio a modificare il vostro sfondo desktop ogni giorno uguale a come è impostato su Bing.
Con l'opzione "Save Image As..." potete scaricare l'immagine sul vostro computer, con il tasto Refresh è richiesto l'aggiornamento qualora per qualche imprevisto il vostro sfondo siamo rimasto uguale per due giorni consecutivi.



Nelle Opzioni troviamo una serie di informazioni che vi possono interessare, ad esempio è possibile modificare la cartella predefinita per il salvataggio dello sfondo, avere informazioni sullo sfondo di Bing attualmente in uso, cambiare il logo del programma nell'area di notifica.
Tramite l'opzione "Image Region" è possibile settare una diversa nazione di provenienza, infatti Bing utilizza sfondi diversi a seconda della nazione impostata, ovviamente per impostazione predefinita verrà settato Italia.

Download | BingSnap





Grazie per il commento