Non installate gli ultimi aggiornamenti per Windows 8.1


Buongiorno gente,
Sicuramente Windows 8 e il successivo Windows 8.1 non sono stati tra i migliori sistemi operativi prodotti da Microsoft, probabilmente in fatto di fama solo Windows Vista è stato peggiore.
Tuttavia Windows 8.1 viene utilizzato ancora da una buona fetta di mercato ed è installato nel 8% delle macchine con sopra un sistema operativo Windows.

Proprio per questo si rilasciano continuamente aggiornamenti per migliorare il sistema operativo ed anche nel mese di settembre è stato rilasciato un corposo aggiornamento per tutti i sistemi Windows supportati, compreso Windows 8.1



Dall'ultimo aggiornamento di Settembre però qualcosa sembra andato storto, un numero crescente di utenti che utilizzano tale sistema operativo lamenta che dopo l'applicazione dell'aggiornamento non è più in grado di accedere alla macchina con il proprio account.
Dato che il numero degli utenti in questione è cresciuto vertiginosamente si è capito che il problema è a monte ovvero è dato dall'ultimo aggiornamento rilasciato.



Lo staff di Windows è stato costretto a rispondere nella sua pagina di Microsoft Answers dando effettivamente ragione agli utenti e dicendo che si tratta di un bug conosciuto che si presenta dopo l'ultimo update di settembre, si sta già indagando per capirne le cause concrete e si sta anche lavorando per cercare una veloce soluzione per ridurre al minimo il disagio recato agli utenti.

In parole povere Microsoft si è resa conto del flop che ha causato con l'ultimo aggiornamento di Settembre proprio ad un sistema operativo non amato, purtroppo la risoluzione a questo problema ancora deve arrivare e il team di Microsoft ci sta lavorando su.
Se siete utilizzatori di Windows 8 non installate gli ultimi aggiornamenti che sono comparsi nel vostro Windows Update, sperando che presto arrivi una soluzione e che senza questi aggiornamenti non si rischino esposizioni a minacce peggiori.



Un caso analogo è avvenuto una settimana fa con alcuni utenti in possesso di macchine HP con Windows 10 preinstallato, tentando di fare il login con il proprio account compariva una schermata nera non potendo praticamente fare nulla.
Anche in questo caso le problematiche sono iniziate dopo l'installazione dell'update di settembre e la causa risiede in una errata impostazione delle chiavi di registro.
A questo problema esiste però una soluzione, basta installare questi aggiornamenti che aggiustano tutta la situazione:
Microsoft - Aggiornamenti critici per macchine HP





Grazie per il commento