Mandare file giganti anche di 20 Gb gratis e velocemente


Buongiorno gente,
Su internet ci sono diversi servizi che permettono di inviare file di grandi dimensioni tra i vari utenti, sicuramente tra questi va considerato MyAirBridge.
MyAirBridge è un servizio sicuro, veloce e gratuito che ci permette di inviare grandissimi file, anche enormi alle altre persone tramite web.

Probabilmente l'utilità maggiore di MyAirBridge è la consuetudine di non doversi autenticare per inviare qualsiasi file, praticamente non dovete registrarvi per poter inviare i file ma vi basta inserire il file così com'è per poterlo inviare.

Ovviamente anche la sicurezza è importante, dato che non è possibile registrarsi sul sito e che il tutto viene inviato gratuitamente potrebbe esserci qualche scetticismo sotto questo punto di vista, ma MyAirBridge, una volta caricati i file sul server esegue una sua crittografia.
Non solo, saranno cifrati sia i file che provvediamo ad inviare agli altri utenti con una crittografia univoca, ma anche i file presenti sui server verranno codificati tra loro, in modo da non poter mai rintracciare il mittente o il destinatario.



MyAirBridge è molto semplice da utilizzare, per prima cosa dovete connettervi alla sua Homepage:
MyAirBridge

Una volta sulla pagina principale vi troverete una pagina web atipica con una specie di diagramma, sulla colonna di sinistra potete notare due pulsanti attivi che sono rispettivamente l'invio del file tramite e-mail oppure la possibilità di inviare il file attraverso il classico link di download.



Scegliamo la modalità che più ci interessa, a questo punto si aprirà immediatamente la finestra per l'upload del nostro file, quindi ci basta selezionarlo ed infine cliccare su "SEND".
Quello di cui potete subito usufruire è del piano gratuito che non richiede registrazione e comprendere:

Non c'è spazio di archiviazione, ovviamente non potete utilizzare il servizio come un cloud per quello dovrete sottoscrivere un piano in abbonamento, quindi non potete salvare file sul server a lungo tempo.
È possibile inviare file di grandissimi dimensioni, ovviamente unici file quindi anche zippati fino ad una dimensione massima di 20 Gb.



I file caricati sul server rimarranno disponibili al download per 3 giorni dalla creazione, i file che pesano oltre 2 Gb resteranno però fino a 2 giorni.
C'è un limite di banda mensile equivalente a 100 Gb, ovviamente però questo tipo di costrizione può essere facilmente raggirata.
Il download è sempre garantito al massimo della velocità, per file superiori ai 2 Gb però con i piani a pagamento è possibile utilizzare un ulteriore speed up per il download dei file.

MyAirBridge è possibile usarlo da qualsiasi browser ma con Google Chrome a 64 bit sicuramente avrete la resa migliore.





Grazie per il commento