Sfondo in movimento per Windows 10 e 7 con Terra nello spazio LIVE


Buongiorno gente,
Oggi vi allietiamo con qualcosa di carino da inserire sul proprio computer, uno sfondo animato che ha come soggetto la nostra Terra vista dallo spazio.
Questo sfondo Desktop si chiama Earh Live Sharp ed in realtà è proprio uno sfondo in tempo reale della nostra Terra vista dallo spazio mediante un satellite giapponese dal nome Himawari 8.

La cosa incredibile di questo sfondo in movimento è proprio il fatto che sia praticamente una ripresa in diretta, quindi con il passare delle ore riuscirete a vedere tutte le fasi  e le vedute del nostro pianeta nel momento esatto in cui avvengono, Himawari 8 poi si sposterà lungo la circonferenza quindi non potrà mancare di spettacolo.



Earh Live Sharp è quindi uno sfondo Desktop animato LIVE che ha raggiunto la versione 3.7 ed è sempre in continuo aggiornamento, potete scaricare lo sfondo direttamente dal link in fondo all'articolo, vi ricordo che bisogna scompattare l'archivio scaricato con uno dei classici programmi come 7zip oppure Winrar.



Una volta estratto il contenuto dell'archivio il file che ci interessa è Earh Live Sharp.exe che è contenuto nell'omonima cartella EarhLiveSharp, in questo modo una volta avviato l'eseguibile comparirà una piccola finestrella di configurazione, non c'è alcun bisogno di installare lo sfondo è come se fosse portable.

Una volta aperta questa finestra troverete una serie di opzioni utili cliccando sul tasto Settings, mentre se cliccate su Start partirà automaticamente lo sfondo nel nostro sistema, se la voce nella finestra centra dice "Running" allora noterete lo sfondo in esecuzione, se Not Running allora lo sfondo animato non è presente nel vostro Desktop.



Come dicevamo potete accedere ad una serie di impostazioni cliccando su Settings, la più utile è sicuramente l'impostazione che ci consente di scegliere la qualità dell'immagine per numero di pixel su "Image Quality (pixels)", potete poi scegliere la dimensione a seconda dello zoom settato con "Wallpaper zoom (%)", e se volete che la nostra amata Terra compaia come sfondo anche all'avvio di Windows dovrete spuntare la casellina sotto la voce "Autostart".



Per ridurre il carico dovuto ad una trasmissione live sul nostro desktop possiamo anche effettuare un passaggio del video tramite CDN con una connessione privata, questo migliora la stabilità del sistema poiché riduce il carico sul server.
Per poterlo fare potete ottenere una CDN gratuita registrandosi su cloudinary.com e seguendo la Guida di configurazione, in alternativa potete lasciare tutto com'è se vi sembra andare bene sul vostro PC senza incidere sulle prestazioni lasciando l'impostazione su "Orgin".

Download | Earh Live Sharp sfondo Desktop LIVE





Grazie per il commento