Aprire siti togliendo la pubblicità su Smartphone Android e IPhone


Buongiorno gente,
In questo articolo parliamo dell'applicazione Firefox Focus che potete scaricare dal link in fondo, questa app è già presente da diverso tempo su iTunes e ha fatto il suo debutto finalmente anche sul Google Play Store.

Firefox Focus si distingue da tante altre app che effettuano una navigazione ad internet perché mette davanti alla sua efficienza la privacy dell'utente finale, infatti una volta aperta visitando qualsiasi sito internet potete costatare che nessuna pubblicità verrà avviata su alcuna pagina.
Questo perché quando visualizziamo una pubblicità su internet automaticamente ci verranno scaricati dei cookie sul nostro sito.



Con Firefox Focus invece non lasceremo alcuna traccia durante la nostra navigazione, questo significa che non vedremo comparire alcun banner, pubblicità, pulsanti dei social e tutto ciò con cui potremo lasciare qualcosa come nostra informazione, il tutto senza che si possa salvare la cronologia di navigazione o qualsiasi altro tipo di Cookie sul nostro telefono.

L'unica cosa da tenere in considerazione è che Firefox Focus non è un browser a tutti gli effetti e non può sostituire il vostro browser predefinito come Safari o Chrome dato che non può salvare alcun sito nei preferiti, non memorizza password o dati dei moduli, non possono essere aperte più schede di navigazione.

 


Semplicemente va sfruttato nel momento in cui vogliamo aprire un'unica pagina per effettuare una lettura oppure se vogliamo navigare una pagina internet piena di pubblicità e ci risulta difficile con altri browser oppure ancora se non vogliamo lasciare la minima traccia sul nostro telefono.

D'altro canto si può dire che l'esperienza di navigazione è davvero buona, la velocità del browser incide sulle pagine dato che non verranno caricati molti componenti e non ci sono pubblicità molti siti risulteranno essere più veloci.



Una volta installato ed avviato Firefox Focus ci comparirà una semplice casella di ricerca al centro del riquadro, qui va digitato il nome del sito da voler visitare.
Per default la cronologia viene cancellata automaticamente all'uscita del browser, toccando però il pulsante cestino può essere eliminata all'istante anche senza chiusura, se volete preservare ancora di più la vostra privacy durante la navigazione.
Nelle impostazioni potete modificare anche il motore di ricerca predefinito, attualmente c'è Google, poi ci sono altre opzioni che potete tranquillamente spulciare.

Download | Firefox Focus per Android
Download | Firefox Focus per IPhone





Grazie per il commento