Windows 10 Creators Update, tutte le novità


Buongiorno gente,
Finalmente il nuovo massiccio aggiornamento di Windows 10 è arrivato per tutti gli utenti che hanno una versione stabile, e da domani sarà presente anche in Windows Update, quindi non servirà neanche cercare l'eseguibile per installarlo.

In questo articolo vi mostreremo tutte le nuove funzioni del Creators Update, con tutte le principali novità del terzo grande aggiornamento di Windows 10 che ha molto da mostrare.
Ci sono modifiche e miglioramenti al tasto Start, alla protezione, al browser, a Cortana, ai videogame ed altro ancora.

Menu Start - Come avviene su Windows Mobile, sarà possibile raccogliere e combinare app e programmi all'interno di una singola cartella, basta trascinare un'icona sull'altra che automaticamente verrà creata la nuova cartella raggruppando gli applicativi dello stesso tipo, risparmierete così tempo prezioso nella creazione di una nuova cartella e nell'ordinamento.

Inoltre è possibile nascondere i programmi installati dal menu Start andando al percorso Impostazioni > Personalizzazione > Start > Mostra l'elenco delle app nel Menu Start.



Protezione di Windows Defender - La modifica del nome in Windows Defender Security Center già ci fa capire corpose novità per quanto riguarda l'antivirus di casa Microsoft, all'interno ci sono tutte le impostazioni di sicurezza per quanto riguarda Windows 10.
All'interno è possibile scansionare il sistema e vedere le minacce rilevate, controlla se il nostro PC è aggiornato e con la nuova funzione "Fresh Start" permette di reinstallare Windows 10 se il nostro PC risulta particolarmente lento, non andando a intaccare file e cartelle ma solo eliminando i programmi di terze parti.

Windows Update - Ci sono due nuove funzioni, la prima ci permette di poter rinviare particolari aggiornamenti fino ad un massimo di 1 anno, mentre la seconda ci permette di sospenderli direttamente.

Microsoft Edge - È possibile mettere da parte alcune schede del browser considerate importanti per poterle riaprire ad una nuova apertura di Edge, è possibile aprire Ebook in PDF o in formato Epub per poter leggere ed inserire segnalibri o è possibile importare password salvate e cronologie da altri browser.


Videogame - In Impostazioni > Giochi sarà possibile attivare la "Modalità gioco", in questo modo ci sono una serie di ottimizzazioni di sistema volte a dare priorità ai videogiochi in termini di CPU e Scheda Video.

Risoluzione dei Problemi - In Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza troviamo una serie di opzioni che prima erano legate al famoso "Fix It" che servono per risolvere automaticamente alcuni problemi che affliggono la nostra macchina spesso per schermata blu, Windows Update, connessione internet, stampante, scheda video, audio o altro.

Paint 3D - L'evoluzione del tanto amato e datato Paint, adesso sarà possibile disegnare anche in tre dimensioni aggiungendo forme e figure tridimensionali.



Luce Notturna - Una funzione che ci permette di ridurre la luce blu del nostro monitor, in questo modo a luce spenta potrete fare meno fatica con gli occhi aiutando la conciliazione del sonno.
Può essere attivata o programmata da una certa ora su Impostazioni > Sistema > Schermo.

Sensore Memoria - In Impostazioni > Sistema > Archiviazione potete attivare questa opzione che consente periodicamente di cancellare i file temporanei ed i file del cestino che sono presenti da più di tot giorni all'interno del nostro sistema.

Cortana - In arrivo nuove animazioni, collegamenti rapidi, sarà possibile alzare o abbassare la voce vocalmente, spegnere il PC, scegliere la musica, creare promemoria ed altro ancora.





Grazie per il commento