I Migliori giochi PS4 per fine 2016 con data di uscita


Buongiorno gente,
Voglio scrivere questo articolo per indicarvi i migliori giochi che usciranno lungo la fine del 2016.
Il periodo che intercorre questa classifica va da fine Settembre fino alla fine dell'anno e riguarda esclusivamente i giochi che usciranno per PlayStation 4.

Tengo a precisare che questa classifica rispecchia molto i miei gusti personali, però sicuramente potete trovare dei grandi titoli per PS4 per chi non ne fosse al corrente delle loro uscite.

Final Fantasy XV - In uscita il 30 Settembre 2016
Tra i videogiochi più attesi degli ultimi anni, la Square ne ha creato un vero e proprio evento prima del suo lancio previsto il 30 Settembre.
Già con le sue immagini in anteprima e video in alta definizione abbiamo assaporato un po' la vastità del mondo ed apprezzato il nuovo sistema di combattimento del gioco, oltre alla grafica mozzafiato.

La Demo gratuita presente nello Store Playstation ci ha solo fatto apprezzare la grafica del gioco ma un po' scarna dal punto di vista di combat system o di contenuti.
Insieme alla demo è stato lanciato anche un Anime con episodi pubblicati a scaglioni da parte della SquareEnix che ci introduce i personaggi del gioco.



Insomma, Final Fantasy è quasi sempre una garanzia, ma qui sembra che la Square abbia davvero puntato tantissimo su questo videogioco, creando eventi e misteri intorno alla sua uscita.
C'è da dire che la risposta del pubblico si è fatta sentire con pre-ordini da record e le 10.000 unità della versione limitata finite in pochissimo.
Inoltre con il pre-ordine avrete a disposizione il DLC ""Masume", una delle spade più amate della serie Final Fantasy.

Il mio consiglio è di prenotarlo ad occhi chiusi poiché si preannuncia un grandissimo videogioco che non si finisce per niente in poco tempo (Soldi spesi bene!)




FIFA 17 - In uscita il 29 Settembre 2016
Sempre uno dei più amati e venduti al mondo, anche quest'anno uscirà puntuale il videogioco della EA, FIFA 17.
Se siete amanti della serie e del calcio ovviamente non potete farvi sfuggire questo capolavoro che personalmente ha superato di gran lunga la serie di PES.
In rete è possibile trovare un video che identifica le differenze grafiche con la versione dello scorso anno di FIFA e le differenze sono impressionanti, i giocatori sono sempre più reali

Ovviamente se avete gli altri FIFA di questo non potrete farne a meno, tra l'altro con l'ordine su Amazon potete ricevere anche una esclusiva Steelbook



World Final Fantasy- In uscita il 28 Ottobre 2016
Questo gioco racchiude quanto di meglio creato dalla casa Square negli ultimi venti anni, ovviamente è improntato ad un pubblico amante degli RPG e che conoscano almeno un minimo la saga di Final Fantasy.
Infatti con questo gioco è possibile incontrare vari personaggi della saga e percorrere uno stile di gioco simile ai vecchi capitoli con combattimenti a turni in vecchio stile

Potrete catturare tanti mostri che avete incontrato nei diversi capitoli e guidare i vostri personaggi lungo luoghi che forse avete già visitato.
Praticamente questo videogioco è un must buy per tutti gli amanti di Final Fantasy, ma probabilmente si rivela anche un ottimo gioco di ruolo in vecchio stile, quello con combattimenti a turni e luoghi sconfinati da visitare.



Gran Turismo Sport - In uscita il 16 Novembre 2016
Cosa ne parliamo a fare, questo gioco impersonifica la qualità fatta videogioco.
Il più grande simulatore di macchine ritorna con questo capitolo e per la prima volta approda su console di nuova generazione dopo che stranamente il sesto capitolo fu pubblicato soltanto per PS3.



Al lancio saranno disponibili 130 automobili ma il parco macchine verrà ampliato nel corso del tempo, lo stesso vale per i tracciati e le ambientazioni.
Gli interni e gli esterni delle macchine sono curati nei minuscoli dettagli con licenze originali, e probabilmente in questo capitolo avremo accesso anche ad un editor delle livree con possibilità di fotografare le nostre auto in magnifici posti.
Se ti piacciono giochi di corsa ed arcade non può non essere tuo



The Last Guardian - In uscita il 26 Ottobre 2016
Questo è uno di quei giochi un po' travagliati che molto probabilmente comprerò ma non al primo colpo.
Dopo aver giocato ad ICO una decina di anni fa su Playstation 2 finalmente ecco arrivarne il seguito, dopo vari lavori e smentite (infatti si parlava di videogioco fantasma) è finalmente arrivato, ma dopo troppo tempo.

Dalle immagini e da i video sembra tenere ancora quella suggestione e quel mistero del suo vecchio capitolo, la grafica è curata nei dettagli e l'ambientazione è sempre fantastica.
In ogni caso sembra trattarsi di un ottimo prodotto, perfetto per gli amanti di giochi avventurosi che si intersecano a degli enigmi, in ogni caso lo giocherò.



Dragon Quest Builders - In uscita il 31 Dicembre 2016
Rimasi molto male quando all'inizio dell'anno Dragon Quest Builders venne lanciato sul mercato giapponese ma non si parlava di una possibile uscita europea.
Il videogioco ha subito scalato le classifiche di vendita e le mie speranze di vederlo tra le mie mani si sono fatte sempre più ampie.

Finalmente è stato annunciato per fine anno, un videogioco che ha proprio dell'incredibile, l'idea di base è molto semplice ma giocarci potrà davvero essere soddisfacente.
Attraverso i materiali che possiamo ricavare in natura come pietre, legna da alberi, erba e tanto altro ancora possiamo creare composti sempre più articolati per creare vere e proprie costruzioni.

Saranno gli abitanti dei villaggi a chiedere come costruire le loro dimore oppure le strutture di cui hanno bisogno, noi dovremo raccogliere i materiali e sconfiggere i mostri che cospargono il territorio, poi iniziare a costruire ciò che vogliamo con il nostro martelletto.
Lo stile in Dragon Quest è un'aggiunta non di poco conto che dà a questo capitolo una grafica colorata e accattivante.
Lo consiglio a tutti gli amanti di Minecraft e chi prova piacere nel giocare titoli Sandbox



Kingdom Hearts 2.8 - In uscita il 30 Dicembre 2016
Non se ne può più, tutti i giocatori di Kingdom Hearts ne sanno qualcosa..
Anni e anni di sviluppo per attendere il terzo capitolo di questa fantastica serie che sembra non arrivare mai, almeno adesso abbiamo visto che uno sviluppo esiste.

Kingdom Hearts 2.8 sembra essere però un ottimo capitolo di questa serie che si va a porre dopo le vicissitudini del secondo capitolo, almeno adesso ci mettiamo nei panni di Sora e colpiamo un po' di Heartless in mondi che non abbiamo ancora visto!
Oltre ad un capitolo nuovo della saga di Kingdom Hearts potrete dare rispolvero al videogioco uscito qualche anno fa per Nintendo 3DS ovvero Kingdom Hearts 3D rifatto appositamente per console.
Ci sarà anche un filmato introduttivo che sintetizza la storia di Kingdom Hearts Unchained X, il capitolo padre dell'intera saga, attualmente giocabile tramite Smartphone.



Questa è una lista personale che identifica i migliori giochi per PS4 di fine 2016.
Per il prossimo anno attendo con trepidazione il Remake di Final Fantasy VII, l'edizione Remastered di Final Fantasy XII e finalmente la rimasterizzazione dei primi tre capitoli di Crash Bandicoot





Grazie per il commento