Come creare un nuovo utente in locale su Windows 10


Buongiorno gente,
Ormai Windows 10 è uscito da un po' e parecchie persone hanno aggiornato il proprio sistema, dato però il forte cambiamento ci sono ancora alcune cose che non sono ben chiare
Quando si esegue l'aggiornamento di Windows 10 il vecchio account viene trasportato, invece quando si esegue una nuova installazione si crea un nuovo account durante il processo, ma se si desidera aggiungere un account locale aggiuntivo e che non debba avere per forza la mail di Microsoft?

Guarda tutti i programmi gratuiti indispensabili per Windows 10



Milioni di utenti di Windows non creano account secondari sulle loro macchine e utilizzano il loro account amministrativo primario per tutto.
Questa è una pratica non così sicura e un maggior numero di persone dovrebbe prendere l'abitudine di utilizzare un Account creato in locale

Con un Account in locale si potrebbe non utilizzare per forza un Account Microsoft così da non sincronizzare i propri dati nei server (e potenziali problemi di privacy).
Un account locale standard è ottimo per le persone che non vogliono legare il proprio accesso a Microsoft ed è una misura perfetta per i bambini che non hanno bisogno di tutti gli extra (e non devono avere per forza un indirizzo di posta elettronica da collegare).



Come creare un nuovo account con utente locale in Windows 10
Il primo passo è quello di accedere al menu Account (notare che questa è diverso da "Account utente" voce del pannello di controllo).
Per fare ciò cliccate sulla casella di ricerca in Start e digitate "Aggiungi utente".

Selezionare "Aggiungere, modificare o rimuovere altri utenti" dalla parte superiore della lista di ricerca.
Cliccando su di esso si aprirà il menu Account come si vede nello screenshot sopra.
In alternativa, è possibile accedere al menu Start -> Impostazioni -> Account, quindi selezionare "Famiglia e altri utenti" per raggiungere lo stesso menu.

Guarda cosa puoi fare con Cortana concretamente su Windows 10



Selezionare "Aggiungi qualcun altro a questo PC".
Questo è dove Microsoft avvia il processo verso la creazione di un account utente in linea invece di un account utente locale.
Ignorare la richiesta di fornire un numero di email o telefono.
Invece dovete cliccare sul link in fondo che dice "la persona che voglio aggiungere non ha un indirizzo di posta elettronica".

Non si dispone di un indirizzo di posta elettronica? Bene creiamone uno!
Come abbiamo detto, Microsoft è abbastanza persistente sull'ottenere un indirizzo di posta elettronica
Ignora le informazioni che richiede di impostare attraverso @ outlook.com e cliccate sul link in fondo "Aggiungi un utente senza un account di Microsoft".




Tutti gli utilizzatori dei vecchi Windows troveranno la schermata di creazione account locale familiare: solo un vecchio nome utente e una password semplice.
Inseriamo i dati per la creazione e facciamo clic su "Avanti".
Per impostazione predefinita, l'account utente locale è impostato come un account limitato (non può installare applicazioni o apportare modifiche amministrative della macchina).
È comunque possibile modificare il tipo di Accout passando dal limitato ad Amministratore





Grazie per il commento