Windows 10 come caricare app fuori dallo Store, come fa Android


Buongiorno gente,
Windows 10 segna un grande cambiamento nella filosofia dei sistemi operativi.
In Windows 10, sei libero di caricare tutte le applicazioni universali al di fuori dello Store di Windows - proprio come si possono caricare le applicazioni su un telefono Android o tablet.

Guarda come fare se non ti è arrivata la prenotazione per Windows 10 su Windows 8 o 7



Con Windows 8, Microsoft ha copiato iPad e iPhone seguendo il modello di Apple per lo Store, costringendo a mettere le applicazioni dal negozio curate da Microsoft.
Con Windows 10 il modello PC-app somiglia molto di più ad Android - potete acquistare applicazioni da ovunque vi piaccia.

Vediamo quindi come fare per caricare queste app su Windows 10, inclusi i telefoni con sistema Windows 10


Questa opzione non è nemmeno nascosta come il Debug di Android con le opzioni sviluppatore, c'è bisogno solo di un paio di clic
Selezionate "Update e sicurezza", e quindi selezionate "Per gli sviluppatori"
Attivate l'opzione "Caricamento App", così come per la casella di controllo "Fonti sconosciute" che ci si attiva su un telefono Android o tablet.
Questa opzione è apparsa per la prima volta su Windows 10 Insider Preview build 10122.
Se non la vedete ancora è perché state eseguendo una build di Windows 10 più vecchia.

Questa opzione è presente nello stesse modalità nei telefoni Windows phone.
È ora possibile caricare le applicazioni sul telefono con la versione di Windows 10 - denominato Windows 10 Mobile.

Come scarica Windows 10 italiano gratis



Vedrete un avvertimento, proprio come si vede quando abilitate l'opzione sviluppatore su un telefono Android o tablet.
Praticamente è lo stesso rischio che si esegue durante il download di programmi desktop Windows tradizionali provenienti da Internet.
Se conoscete l'applicazione andate sul sicuro e potrete caricarla facilmente.
In altre parole, Microsoft ha progettato questa opzione per consentire a qualsiasi utente PC installare applicazioni da fuori del Windows Store.
Se Microsoft decide che non vogliono permettere emulatori, client BitTorrent, giochi controversi, o molte delle altre applicazioni che sono bloccate su iOS e non ammesse nel Google Play Store su Android, è possibile ottenere tali applicazioni dall'esterno del negozio.
Non è più un ambiente di sviluppo di Microsoft limitato solo al software che si inserisce la politica di Windows Store incredibilmente.




Con Windows 10, Microsoft si è allontanato dal modello App Store completamente chiuso lanciato da iPhone e iPad di Apple.
Se si utilizza Windows 10 su un laptop, desktop, tablet o telefono, si avrà la possibilità di andare al di fuori del negozio e installare qualsiasi applicazione che ti piaccia.
Tutto ciò che serve è settare un ambiente libero come descritto prima, proprio come si fa su Android.

Windows è ancora una volta un ambiente che è possibile modificare, dove è possibile eseguire qualsiasi software che si desidera sul proprio computer - che sia un PC tradizionale o uno smartphone di Windows.





1 comments:

Clicca qui per comments
9 marzo 2016 alle ore 23:13 ×

Sarebbe interessante capire dove reperire app di parte terzi? Su andorid esistono molti store alternativi ma su windows per pc?

Selamat PORCO DIO dapat PERTAMAX...! Silahkan antri di pom terdekat heheheh...
Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento